[FOTO] Maltempo a Catania e provincia: incidente in autostrada, albero si abbatte sulla circonvallazione

Leggi l'articolo completo

Il maltempo di queste ore nelle Sicilia orientale sta facendo sentire i suoi effetti in diverse parti della provincia di Catania, dopo l’allerta meteo rossa lanciata ieri per la giornata di oggi in quasi tutta la Sicilia orientale. Secondo quanto ci ha detto la sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania, un incidente è avvenuto sull’autostrada A18 Messina-Catania tra gli svincoli di Giarre e Acireale, un chilometro prima di quest’ultimo in direzione sud.

Sul posto inviata è stata inviata la partenza del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Riposto, che intorno alle 9,32, una volta giunta sul posto, la squadra trovava il conducente già sulla barella del personale sanitario. Dunque, si è messa in sicurezza l’auto uscita fuori strada, come è possibile vedere dalle immagini, sembrerebbe a causa di un incidente autonomo. Secondo quanto ci ha detto, la Polizia Stradale di Catania, gli occupanti del veicolo sono rimasti del tutto illesi.

Per il resto della provincia il report degli interventi delle 11 parla di 18 interventi conclusi in tutto il territorio della provincia di Catania da inizio turno alle ore 8, di cui 5 riguardanti alberi pericolanti; 7 riguardanti danni d’acqua e dissesti statici; 2 riguardanti soccorsi a persona; 14 interventi in corso di cui; 3 riguardante alberi pericolanti; 5 di dissesti statici e prosciugamenti; un ascensore bloccato; 2 soccorsi a persone. I Comuni interessati sono stati Catania, Caltagirone, Biancavilla, Misterbianco, Riposto, Acireale, Castiglione di Sicilia, Trecastagni.

Sempre la sala operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania ci ha detto come nella mattinata sulla circonvallazione di Catania, esattamente sulla carreggiata in direzione Ognina e all’altezza dell’ospedale Garibaldi Nesima, sia caduto un albero. Sul posto è giunta una squadra del Distaccamento Catania Nord per le operazioni di rimozione già concluse e per fortuna non ci sono state gravi conseguenze per le persone presenti.

Leggi l'articolo completo
Giuliano Spina - Catania

Recent Posts

Macron torna a minacciare la Russia, sarcastica la risposta di Mosca: “É nella fase del ciclo”

L'avanzata russa nel territorio ucraino è lenta, ma inesorabile, e la situazione sul fronte orientale…

12 minuti ago

Sanità Lazio – Liste di attesa troppo lunghe nel pubblico: chi va dal privato ha diritto ad un rimborso. Ecco cosa fare

Secondo la legge, se un paziente non riesce a ottenere una prestazione nel tempo massimo…

36 minuti ago

Oggi Giulia Tramontano avrebbe compiuto 30 anni, lo straziante messaggio della famiglia: “Ovunque tu sia, buon compleanno…”

Va avanti il processo contro Alessandro Impagnatiello, responsabile del terribile assassinio di Giulia Tramontano e…

37 minuti ago

Sardegna: 76enne muore travolto dal bus mentre passeggia in bicicletta

L’uomo stava attraversando un incrocio e non si sarebbe fermato ad uno stop, quando è…

54 minuti ago

Insulto choc del rapper a Giorgia Meloni: “Riviviamo il fascismo grazie a quella b…”

Dopo essere stata rappresentata con un murale a testa in giù il 25 aprile ad…

1 ora ago

Tiziano Ferro risponde a Mara Maionchi: “E io dovrei anche ringraziarla?”

Nell'ultima puntata di "Belve" Mara Maionchi accusò Tiziano Ferro di essere stato un ingrato, senza…

2 ore ago