« Torna indietro

Giulia Cecchettin

Funerale di Giulia Cecchettin: ecco quando e dove si svolgerà. Previsti arrivi da tutta Italia

Pubblicato il 28 Novembre, 2023

Nel giorno in cui Filippo Turetta ha confessato l’omicidio dell’ex Giulia Cecchettin dinanzi al gip, confermando quanto già detto alla polizia tedesca, è stata stabilita la data in cui si svolgerà il funerale della povera studentessa barbaramente uccisa e cioè il 2 dicembre 2023.

Il funerale di Giulia Cecchettin: dove e quando

Come ha confermato il sindaco Sergio Giordani al Corriere della sera, i funerali della 22enne si terranno sabato 2 dicembre alle ore 11:30 nell’abbazia di Santa Giustina, in Prato della Valle.

Il funerale si terrà subito dopo l’autopsia sul corpo di Giulia, che sarà effettuata venerdì 1° dicembre all’Università di Padova e che dovrebbe concludersi in serata. L’autopsia potrebbe fornire ulteriori elementi per capire se effettivamente Turetta avesse premeditato il delitto, come ritengono gli inquirenti.

Sono previste migliaia di persone provenienti da ogni parte d’Italia, molte delle quali resteranno fuori dalla chiesa. Per questo motivo il Comune ha annunciato che saranno installati dei maxi schermi probabilmente in due diverse zone della piazza per consentire a tutti i partecipanti di seguire la messa.

Probabilmente sarà anche sospeso il tradizionale mercato che si tiene attorno all’Isola Memmia e non sarà acceso l’albero di Natale di fronte al Comune.

Il piano viabilità

Il prefetto di Padova dovrebbe convocare un Cosp (Comitato per l’ordine e la sicurezza) venerdì per definire il piano sicurezza. Saranno coinvolte tutte le forze dell’ordine e sarà modificata la viabilità per motivi di ordine pubblico.

Non si esclude la partecipazione di diversi esponenti politici, come Giorgia Meloni, ma al momento non è stata data ancora nessuna conferma.

About Post Author