« Torna indietro

Funerali Vanessa Zappalà: “Partecipate con jeans e un accessorio rosso”

Pubblicato il 27 Agosto, 2021

“Ai funerali di Vanessa jeans nero o jeans classico, e un accessorio rosso. La famiglia mi ha detto di spargere la voce”.

Lo scrive un’amica di Vanessa Zappalà, la 26enne uccisa mentre passeggiava ad Acitrezza con le amiche dall’ex Antonino Sciuto, che poi si è tolto la vita.

E’ il giorno dei funerali. Oggi, alle 19, nel Santuario dei Santi Alfio, Filadelfo e Cirino di Trecastagni, il comune in provincia di Catania dove viveva e lavorava, l’estremo saluto all’ennesima vittima di femminicidio e di un sistema giudiziario che ancora non riesce a porre argine a una strage di donne indifese.

Il sindaco Giuseppe Messina ha invitato a riunirsi e proclamato il lutto cittadino durante le esequie.

A Trecastagni parteciperanno anche il sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra e il presidente del Consiglio Comunale Nando Cacciola: “A nome dell’intera comunità castellese (della quale il borgo marinaro etneo Acitrezza fa parte, ndr) – annunciano in una nota – vogliamo esprimere la vicinanza del Comune di Aci Castello, in cui la giovane donna ha perso la vita, ai familiari di Vanessa e a tutti coloro che ne stanno piangendo la perdita. Il Comune di Aci Castello, tramite l’Assessore Marco Calí, ha partecipato nei giorni scorsi alla fiaccolata organizzata dal Comune di Trecastagni”.

About Post Author