Futsal Treviso A.S.D., campioni d’Italia. Montebelluna celebra lo storico scudetto ottenuto dalla squadra di ipovedenti

Leggi l'articolo completo

31.8.2021 – Continua a sventolare il tricolore, in questa estate che sta dando tante soddisfazioni sportive.

Nella serata di ieri l’Amministrazione comunale di Montebelluna, in una semplice cerimonia, ha voluto portare le congratulazioni alla squadra di calcio della Futsal Treviso A.S.D. che nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 giugno ha disputato la Final Four del Campionato di calcio a 5 B2/3 (ipovedenti), aggiudicandosi il primo scudetto della propria storia.

Nata a Montebelluna nel 2016 e presieduta da Stefano Doimo, si tratta dell’unica squadra di calcio di ipovedenti in Veneto e che, per il secondo anno consecutivo, la raggiunge la finale, che quest’anno si è conclusa con esito positivo e, quindi, con la conquista dell’agognato scudetto.

Il campionato è all’italiana, con girone di andata e di ritorno e, infine, il Final Four che quest’anno, a causa del Covid ha visto sfidarsi, solo quattro squadre: Futsal Treviso, Real Eyes Milano, Omero Bergamo e Limite e Capraia. Militano nella stessa categoria anche le società Tigers Cagliari Adriatica Fano, Ciociaria Frosinone e Napoli.

Palpabile la soddisfazione e l’emozione ieri sera sia da parte dei ragazzi che da parte dei rappresentanti dell’amministrazione comunale tra cui il vicesindaco reggente, l’assessore allo sport e l’assessore alla cultura.

Commenta il vicesindaco reggente“E’ una gioia poter condividere questo eccezionale traguardo, risultato di tanta passione, determinazione e allenamento.

Il traguardo è tanto più lodevole perché raggiunto in un periodo non facile, specie per il mondo dello sport, che è stato molto penalizzato dalle alterne chiusure dovute alla pandemia.

Bravi ragazzi!”.

Aggiunge l’assessore allo sport: “Congratulazioni alla squadra e a tutto il direttivo che da cinque anni non ha mai smesso di credere al sogno di poter conquistare il titolo di campioni d’Italia. E’ la dimostrazione che l’impegno, lo spirito di squadra ed anche il divertimento sono gli ingredienti fondamentali per ottenere i risultati sperati.

Un plauso, in particolare, per il lavoro portato avanti dal Presidente Doimo che negli anni si è speso tantissimo per promuovere e far conoscere la squadra e coinvolgere i ragazzi in questo sport”.

Il Presidente Stefano Doimo ha ringraziato il vicesindaco reggente e l’amministrazione per aver organizzato l’incontro e per aver condiviso con loro la vittoria del primo scudetto, sottolineando che per la squadra è importante avere il supporto e la partecipazione dell’amministrazione, come stimolo ad andare avanti e a tenere alto il nome di Montebelluna.

L’allenatore Giason e il capitano della squadra Fantinato hanno brevemente raccontato dei sacrifici e degli intensi allenamenti che li hanno portati a giocare per la vittoria. In particolare, hanno ringraziato il Presidente Doimo per averli sempre sostenuti e guidati nel percorso da quando è nata l’associazione ad oggi.

Erano presenti:

per la Futsal Treviso:

DOIMO STEFANO (Presidente)

BOBBO GIADA (Dirigente)

CHECCHIN BARBARA (Dirigente)

GIASON GIOVANNI BATTISTA (Allenatore)

FANTINATO MAURO (Capitano della squadra)

DOIMO RICCARDO

e i seguenti giocatori:

DOBRANOVIC MAURO

MOHAMED HADDADI

SFOGGIA GIOVANNI (accompagnato dal padre Giorgio)

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

4 minuti ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

21 minuti ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

1 ora ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

2 ore ago

Morte Giovanna Pedretti, caso chiuso: non ci fu istigazione al suicidio

Lo scorso gennaio fu celebrato il funerale della ristoratrice Giovanna Pedretti, che non ha retto…

2 ore ago

Il noto costumista furioso dopo la vittoria ai David di Donatello: “Che tirchieria, potevano darci due statuette”

Serata di gala ieri ai David di Donatello, uno dei più importanti riconoscimenti cinematografici a…

2 ore ago