« Torna indietro

[GALLERY E VIDEO] Incendio tra via Nuovalucello e via Matteo Ricci, in corso ultime operazioni di spegnimento

Sono in fase conclusiva le operazioni di spegnimento dell’incendio tra via Nuovalucello e via Matteo Ricci a Catania. La situazione è sotto controllo.

Pubblicato il 28 Giugno, 2022

E’ ancora in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania nello spazio compreso tra via Nuovalucello e via Matteo Ricci per il vasto incendio che si è sviluppato oggi poco prima delle 15,30.

Le fiamme hanno sfiorato alcune abitazioni, ma, secondo quanto detto a noi dalla sala operativa del Comando Provinciale, non si è resa necessaria alcuna procedura di evacuazione delle persone presenti all’interno degli edifici, che, secondo quanto detto a noi dalla sala operativa, non sono stati danneggiati.

Sul posto assieme alle due squadre dei Vigili del Fuoco e alle due autobotti di rincalzo anche i volontari AIB della Protezione Civile, i Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale. Questi ultimi stanno gestendo la viabilità, che a causa dell’intenso fumo prodotto dall’incendio era diventata critica.

L’intervento dei pompieri ha evitato che anche la Centrale Enel presente in zona venisse travolta dal fuoco. La situazione al momento è sotto controllo e si sta provvedendo al raffreddamento e allo spegnimento degli ultimi focolai.

LEGGI ANCHE: [FOTO E VIDEO] STERPAGLIE E MATERIALE DI RISULTA IN FIAMME TRA VIA NUOVALUCELLO E VIA MATTEO RICCI: VIGILI DEL FUOCO SUL POSTO

About Post Author