Gallese, We-Com srl: gestire in maniera automatizzata i processi tipici degli Enti

Leggi l'articolo completo

Grazie alla partnership con Pa xigitale, We-Com srl, società viterbese di primaria importanza nel panorama delle attività di consulenza tecnologica e applicativa, non manca all’appuntamento con la digitalizzazione dei servizi integrati per gli Enti locali, grazie alle proprie competenze specifiche e al sistema informativo Urbi smart 2020, che consente facilmente di gestire in maniera automatizzata i processi tipici a cui gli Enti sono chiamati.

È proprio in quest’ottica che la società con sede a Viterbo accompagna la Pubblica amministrazione nel processo di modernizzazione, facendole cogliere tutte le opportunità che la tecnologia propone e abbattendo le distanze con il cittadino che, secondo i nuovi principi della partecipazione e della trasparenza, deve poter colloquiare con gli Enti in modalità telematica e ottenere informazioni sempre aggiornate circa la propria posizione e le istanze avanzate. We-com srl in partnership con Pa digitale, dunque, ha sviluppato un’interconnessione applicativa con IO app che permette al sistema informativo Urbi smart 2020 di interagire direttamente con questa piattaforma. 

“Sono tanti gli Enti – ha commentato Luca Provvedi, amministratore unico di We-Com srl – che hanno deciso di seguirci in questo processo di trasformazione e rinnovamento digitale, come il comune di Gallese, cliente storico della nostra azienda, che fra i primi in Italia ha colto l’opportunità di IO, l’app dei servizi pubblici digitali, locali e nazionali. Tramite questa app, per il cittadino e, per i gallesi in particolare, è possibile interagire con l’Ente in modo più semplice, rapido e sicuro. Attraverso un ‘unico luogo’, l’utente ha la possibilità di entrare virtualmente in comune e interfacciarsi con i vari uffici. Con un clic può essere aggiornato in tempo reale sullo stato d’avanzamento delle proprie pratiche, ricevere comunicazioni, notifiche, avvisi di scadenze ed effettuare pagamenti”. 

La scelta di puntare sulla tecnologia web nativa, fatta da We-Com srl dieci anni fa, si è dimostrata ora più che mai vincente. Grazie all’intuizione di Luca Provvedi di fornire soluzioni tecnologicamente avanzate ma semplici da utilizzare, oggi anche agli Enti di piccole dimensioni possono rimanere al passo con i tempi.

Leggi l'articolo completo
Redazione Viterbo

Recent Posts

Sicilia, “Bonus caro mutui”: bonifici in arrivo per 31 mila famiglie entro maggio

L'assessore Marco Falcone: "Riteniamo anche probabile il recupero di tutte le domande pervenute - grazie…

7 ore ago

Clamorosa svolta nel caso Regeni: uno degli imputati partecipò alle indagini

Prosegue il processo a carico degli 007 egiziani accusati di aver ucciso Giulio Regeni ed…

7 ore ago

Regione siciliana investe su alta formazione: triplicate le borse di dottorato e aumentati gli importi

Fondi più che triplicati, incremento del numero delle borse di dottorato regionali

7 ore ago

Aggredisce i familiari e devasta casa: nei guai 36enne pontino denunciato dal padre

A causa del pericolo evidente e della condotta delittuosa, l'uomo di Fondi è stato denunciato…

7 ore ago

L’orrore corre sul web: mostra online l’amputazione di pene, testicoli e gambe per guadagnare 350.000 euro

Una storia talmente agghiacciante che sembra essere la trama orribile di un thriller-horror, invece è…

8 ore ago

“Sei grasso, corri!”, muore il bambino di 6 anni costretto ad allenamenti estremi dal padre [VIDEO]

Una storia scioccante proveniente dagli Stati Uniti che risale a 3 anni fa ma che…

8 ore ago