Gallipoli, furto in ospedale: rubati 15mila euro

Leggi l'articolo completo

Si aggira, infatti, fra i 15 e i 20mila euro il bottino sottratto dall’ufficio Cup dell’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli

GALLIPOLI – Una banda di ladri è riuscita, nel corso della notte appena trascorsa, a mettere a segno un furto piuttosto consistente. Si aggira, infatti, fra i 15 e i 20mila euro il bottino sottratto dall’ufficio Cup dell’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli. Si tratta di soldi incassati negli ultimi giorni, provenienti dai versamenti per l’erogazione di prestazioni sanitarie. Certo, l’evento è coperto d’assicurazione, ma il danno e la perplessità per quanto avvenuto restano.

L’amara sorpresa è avvenuta intorno alle 7 di questa mattina, quando ci si è apprestati ad avviare una nuova giornata di lavoro. I dipendenti dell’ufficio, che si trova al pian terreno dell’edificio che sorge poco al di fuori della città, sulla provinciale per Sannicola e Alezio, hanno trovato la porta d’ingresso dell’ufficio forzata e, nella parete, un vero e proprio foro.

FONTE

I ladri, infatti, dopo essersi introdotti in ospedale, forse da una zona retrostante dell’edificio, e aver scassinato l’uscio dell’ufficio Cup, usando vari arnesi che si erano preventivamente portati dietro, sono riusciti a sradicare una cassetta di sicurezza, trascinandola via in qualche luogo appartato per aprirla con calma. Tutto questo, senza essere notati da nessuno.

È stata la direttrice a richiedere l’intervento dei carabinieri della compagnia gallipolina, sporgendo denuncia. I militari, arrivati sul posto, hanno subito avviato le indagini. Non sembra che vi siano telecamere nelle aree attigue al luogo del furto, ma altre dello stesso ospedale potrebbero aver immortalato passaggi sospetti. L’ufficio, in ogni caso, questa mattina è regolarmente aperto.

Leggi l'articolo completo
Tullio Luccarelli

Cultura deriva dal verbo latino colere, "coltivare". Sono uno studente di filologia moderna presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Scrivere è la mia passione, raccontare è il mio dovere.

Recent Posts

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

26 minuti ago

Salvini attacca Macron: “E’ un pericoloso guerrafondaio”

"Macron è pericoloso". Matteo Salvini non la tocca piano. Anzi, rischia uno scivolone diplomatico. Il…

40 minuti ago

Abbandona sei cuccioli di cane per strada in provincia di Latina: rintracciato e denunciato

L'episodio nello scorso gennaio a Cisterna quando i cuccioli, trovati in condizioni di grave disagio,…

45 minuti ago

Sinner non disputerà gli Internazionali di Roma: “Non è facile scrivere questo messaggio”

"Non è facile scrivere questo messaggio". Comincia così il post con cui Jannik Sinner annuncia…

1 ora ago

Halle Berry: “Sono in menopausa e le donne non devono vergognarsi”

Dopo le mestruazioni, la menopausa. Non sono più argomenti tabù, o quasi. Tant'è che Halle…

2 ore ago

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

3 ore ago