« Torna indietro

Alfonso Signorini

GF Vip, clamorosa gaffe dei concorrenti e di Alfonso Signorini dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro

Pubblicato il 17 Gennaio, 2023

Dopo l’arresto di Matteo Messina Denaro, il super boss latitante da circa 30 anni, in Italia e anche nel resto del mondo non si fa che parlare d’altro.

La notizia, considerata la sua straordinaria importanza, è stata comunicata anche ai vipponi della casa del GF Vip.

Il regolamento impone che i concorrenti debbano essere completamente isolati da ciò che succede all’esterno, quindi non vengono informati su alcuna notizia di tipo politico, sportivo, economico ecc.

Nelle ultime edizioni si è però deciso di apportare una piccola deroga, e cioè informare i concorrenti dei fatti più clamorosi e importanti, com’è appunto l’arresto di Matteo Messina Denaro.

La gaffe di Alfonso Signorini: “Hanno arrestato Denaro Messina”

Dopo il consueto saluto ad inizio puntata ai concorrenti, Alfonso Signorini si è rivolto subito a loro per comunicare il clamoroso arresto: “Inizio dandovi una bella notizia. Pensate che oggi c’è stato un grandissimo colpo da parte dei carabinieri, della nostra bene amata arma”.

Dopo queste parole i concorrenti si sono fatti subito seri e Signorini ha proseguito: “Dopo ben trent’anni di latitanza hanno catturato il numero uno dei latitanti dei boss. Chi può essere?”.

I concorrenti si sono guardati intorno un po’ spaesati e nessuno sapeva la risposta, neanche il giornalista ed ex direttore del Tg 2 Attilio Romita su cui evidentemente i vipponi riponevano le loro speranze.

A quel punto Daniele Del Moro, che ha avuto una violenta lite con Oriana Marzoli, ha abbozzato timidamente: “Matteo Messina?”. Benché la risposta non fosse corretta del tutto, il pubblico ha fatto partire un lungo applauso che in parte ha coperto quel momento di imbarazzo.

A quel punto però c’è stata un’altra gaffe, forse ancora più clamorosa, e porta la firma di Alfonso Signorini che evidentemente preso dall’emozione ha detto: “Esatto, Denaro Messina”, invertendo i cognomi del super boss.

La puntata è proseguita senza ulteriori intoppi, anche se la questione dell’arresto di Matteo Messina Denaro, o Matteo Denaro Messina che dir si voglia, sembra non abbia scosso più di tanto i concorrenti.

About Post Author