« Torna indietro

Giovanni Allevi

La drammatica testimonianza di Giovanni Allevi: “Non sto bene, le mie ossa…”

Pubblicato il 17 Febbraio, 2023

Era il giugno del 2022 quando in un post choc su Instagram Giovanni Allevi annunciò ai fan di avere un mieloma, suscitando profonda commozione in tutto il mondo della musica. Da allora il compositore ha utilizzato i social per tenere informati i fan sulle sue condizioni di salute e sugli effetti che le cure hanno su di lui.

Giovanni Allevi e il forte rapporto con i fan: “Non sto bene, ma vi ringrazio per l’affetto”

Giovanni Allevi comunica tramite i social con i fan, che ha ringraziato in un accorato post di qualche settimana fa: “Un immenso grazie a tutti quanti per le profondissime domande e gli affettuosi messaggi che mi avete mandato, sono arrivati dritti al cuore e mi hanno commosso. Come potete immaginare le terapie procedono… la strada è quella giusta, ma il cammino da percorrere è ancora lungo. Voglio dedicare il giusto tempo e le giuste emozioni ad ogni mia risposta! Giovanni”.

Il compositore, che a luglio scorso perse anche la sorella morta in condizioni misteriose, ha confessato che sta vivendo il momento più difficile della sua vita. Poi, con grande onestà, risponde così a chi gli chiede quali sono le sue condizioni di salute: “Come sto, in tanti mi chiedete, come sto? Non bene. Anche se la terapia sta facendo il suo lavoro, il mieloma mi ha lasciato delle fratture ossee in diverse parti del corpo, in particolare le vertebre, alcune delle quali sono inoperabili e resteranno doloranti forse per sempre”.

Allevi sta combattendo la sua battaglia e si sofferma proprio sul concetto di combattere: “Allora mi chiedo cosa significhi combattere: significa resistere al dolore fisico, gli antichi greci dicevano “Io posseggo il dolore ma non ne sono posseduto” prima di confermare che “Le mie mani ora tremano per i farmaci, ma una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso ed io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare”.

About Post Author