« Torna indietro

Giulia Manconi

chi-e-Giulia-Manconi

Giulia Manconi: chi è la figlia di Bianca Berlinguer e Luigi Manconi

Giulia Manconi è nata nel 1998 ed è figlia di Bianca Berlinguer e Luigi Manconi. Molto somigliante a sua madre, Giulia ha deciso di tenersi lontana dai riflettori, dal giornalismo e dalla politica.

Pubblicato il 1 Marzo 2024

La famiglia di Bianca Berlinguer, il marito, Luigi Manconi e sua figlia Giulia

C’è molta riservatezza sulla vita privata della giornalista Bianca Berlinguer: molto rimane abbastanza misterioso ma, con l’inizio del suo nuovo programma “E’ sempre Cartabianca” traslocato su Rete4, si sono accesi i riflettori sulla conduttrice. Ma, chi sono il marito e la figlia di Bianca Berlinguer.

Luigi Manconi, suo marito

Bianca Berlinguer è stata sposata due volte e il suo attuale marito è il senatore Luigi Manconi. Nato a Sassari il 21 febbraio 1948, Manconi è un politico, di lungo corso, docente di sociologia e scrittore. Il senatore che ha avuto gravi problemi alla vista ha avuto dal matrimonio con Bianca Berlinguer una figlia, Giulia, nata nel 1998. Luigi Manconi ha anche altri due figli, Davide e Giacomo, nati dalla relazione precedente.

Giulia Manconi, la figlia

Giulia Manconi è nata nel 1998 ed è figlia di Bianca Berlinguer e Luigi Manconi. Molto somigliante a sua madre, Giulia ha deciso di tenersi lontana dai riflettori, dal giornalismo e dalla politica. Proprio in una intervista a “Vieni da Me”, Bianca Berlinguer ha confessato, parlando del suo rapporto con sua figlia, di avere qualche rimpianto: “Mi pento di averne fatto una sola – ha detto – se tornassi indietro, sicuramente farei il secondo figlio”. Tuttavia, ha anche sottolineato che diventare madre nel momento giusto per lei era molto importante: “Fino a una certa età non ho desiderato di diventare mamma, quando ho avuto Giulia avevo 37 anni. Ho avuto mia figlia quando l’ho desiderata”.

Come sembra, Giulia appare abbastanza lontana dalla popolarità dei suoi genitori e preferisce rimanere lontana dal clamore mediatico: “Non gliene importa assolutamente niente. Sono più io che le racconto qualcosa, oppure lei mi chiede di cose che legge sul web, più che vedermi in tv”, ha spiegato la stessa Bianca Berlinguer.