« Torna indietro

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte nella bufera: “Ipocrita, proprio tu ci parli di povertà”

Pubblicato il 2 Gennaio, 2023

Giuseppe Conte è stato fotografato mentre trascorreva le vacanze di Natale a Cortina in un lussuoso hotel a 5 stelle insieme alla compagna Olivia Paladino e le foto pubblicate da Dagospia, che hanno fatto il giro del web, hanno suscitato non poche polemiche.

Molti infatti ritengono che quelle foto stridono con la politica portava avanti da Conte, che della lotta alla povertà ha fatto uno dei suoi principali cavalli di battaglia.

Giuseppe Conte attaccato sui social: “L’ipocrisia fatta persona”

Tra i commenti più sferzanti c’è quello di Benedetta Frucci, responsabile della comunicazione di Italia Viva, partito che non è mai stato tenero con Conte come dimostrano i vari battibecchi tra l’ex premier e Matteo Renzi: “Conte è a Cortina e alloggia in un hotel 5 stelle, non il movimento, ma la categoria extra lusso. Niente di male! Se non fosse che poi è lo stesso che va nelle piazze di Palermo a fare il Masaniello de noantri. L’ipocrisia fatta persona”.

La polemica si è inasprita ancora di più poiché, nelle stesse ore, Conte ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video che raccontava delle file sempre più lunghe di migliaia di poveri in coda per un pasto caldo, allegando questo messaggio: “Nel 2023 non cediamo alla rassegnazione e a chi ci vuole uno contro l’altro, a chi vuole dividerci. Non perdiamo mai la solidarietà, restiamo uniti. Il mio augurio per un felice anno nuovo a tutti quanti voi”.

Conte attacca poi la Meloni anche per la gestione del reddito di cittadinanza, una questione caldissima per la quale l’attuale Presidente del Consiglio ha subito pesanti minacce.

“In quelle file – ha detto Conte – ci sono persone che un lavoro ce l’hanno, ma è precario e malpagato. Non sono i fannulloni e i divanisti di cui parla Giorgia Meloni, che li paragona a tossici che prendono metadone di Stato. Di tossico c’è solo la narrazione di chi vuole convincere i cittadini che il nemico da combattere è chi è in difficoltà economica, chi non trova lavoro”.

Molti hanno attaccato Conte per la sua vacanza, accusandolo di essere poco coerente. C’è chi scrive ironicamente: “Basta povery”, e chi invece è molto più concreto: “Non trovo niente di male, ma risparmiaci la morale”.

C’è poi chi difende il leader del M5S: “Rosiconi, un professionista al livello di Conte non può avere una ideologia democratica, fondata su una visione di avanzamento sociale per tutti, solo perché può permettersi, con i suoi soldi, hotel di lusso a Cortina? Casomai è ancora più meritevole”.

About Post Author