« Torna indietro

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte: “Pronti a scendere in piazza per il reddito di cittadinanza”

Pubblicato il 21 Novembre, 2022

“Noi, e lo dico con la massima fermezza, siamo disposti a tutto per difendere il reddito di cittadinanza, un sistema di protezione sociale che doveva essere introdotto da decenni. Siamo disposti a dare battaglia in tutte le sedi, istituzionali e nelle piazze, se il governo andrà avanti con questo indegno proposito di smantellare il reddito di cittadinanza”.

Così Giuseppe Conte, parlando all’evento “Cantiere delle idee. Costruire una società più giusta” a Palazzo Giustiniani, a Roma.

“Un governo che ha come obiettivo quello di smantellare il reddito di cittadinanza – attacca il leader M5S – è un governo che ha completamente perso il contatto con la realtà delle difficoltà economiche e sociali che attraversano il Paese”.

“E’ un governo in preda a una furia ideologica. Non è conservatore, è reazionario”

“I fatti ci dicono – ricorda poi Conte – che forse la prospettiva più rivoluzionaria è stata realizzata nel Conte I. Con la Lega per la prima volta abbiamo introdotto una legge anticorruzione. Ancora, abbiamo realizzato il reddito di cittadinanza, che è la misura più di sinistra che sia stata varata negli ultimi 30 anni”.

About Post Author