« Torna indietro

Grande Fratello, Alfonso Signorini durissimo contro i concorrenti: “Sono senza parole”

Pubblicato il 4 Gennaio, 2024

Dopo l’addio di Giampiero Mughini un altro concorrente potrebbe lasciare la casa del Grande Fratello: si tratta di Beatrice Luzzi che, a dire il vero, è già uscita dalla fatidica porta rossa per affrontare con la famiglia la tragica scomparsa del padre. Al momento non è ancora chiaro se l’attrice rientrerà nella casa, oppure se deciderà di abbandonare definitivamente il programma.

Fatto sta che la reazione degli inquilini non è piaciuta a molti telespettatori, né tanto meno al padrone di casa, Alfonso Signorini, che pur senza fare nomi ha accusato i concorrenti di totale mancanza di empatia.

La reazione dei concorrenti

In questi mesi diversi concorrenti del GF si sono resi protagonisti di clamorose gaffe: dagli scivoloni culturali di Anita Olivieri all’autogol di Letizia Petris sui valori morali. Ieri probabilmente c’è stata però la topica più grande di tutti: i concorrenti, pur consapevoli del fatto che la loro coinquilina Beatrice Luzzi stesse affrontando un momento drammatico come la morte del padre, hanno continuato a divertirsi e fare baldoria cantando e urlando a squarciagola. Sotto accusa anche le parole di Letizia Petris, la quale ha commentato dopo l’uscita di Beatrice Luzzi: “Non si può fermare un programma televisivo”.

Come se non bastasse è arrivato il carico da 90, quando gli inquilini hanno cantato senza freni inibitori a tavola “tanti auguri a te”. Rosy Chin ha infatti invitato i presenti a fare gli auguri a Marcella, madre di Greta Rossetti: “Facciamo gli auguri a Marcella, dai cantiamo tanti auguri”.

Poco dopo Fiordaliso ha proposto di ricantare la canzone per una sua conoscente, ma Marco Maddaloni si è dissociato: “Secondo me potevamo evitare. Non cantiamo ragazzi dai”. Le sue parole non sono comunque state ascoltate e i partecipanti hanno intonato nuovamente la canzone

La reazione di Alfonso Signorini

L’episodio ha provocato la reazione inorridita dei telespettatori che hanno espresso il loro malcontento per una così totale mancanza di empatia verso Beatrice Luzzi sui social. “Vergognosi”, “un branco contro bea…nessun rispetto per un lutto così grande”, “Era il caso oggi di fare torte e festeggiare compleanni?” – questi sono solo alcuni dei commenti degli utenti.

Tra le persone rimaste allibite c’è anche Alfonso Signorini, incredulo della totale mancanza di empatia e di valori da parte dei concorrenti che non si sono trattenuti dal cantare e festeggiare, nonostante l’alone di tristezza per la morte del padre di Beatrice Luzzi.

Il conduttore, pur senza fare esplicitamente nomi, ha espresso sui social la sua disapprovazione: “La mancanza di empatia dimostrata quest’oggi da alcuni concorrenti del GF mi lascia letteralmente senza parole”.

About Post Author