« Torna indietro

Gravina, operai al lavoro per rendere le strade più sicure

I lavori al Comune di Gravina di Catania stanno andando avanti in diverse vie del centro.

Pubblicato il 10 Novembre, 2022

A Gravina di Catania si lavora instancabilmente per rendere le strade del Comune più sicure. L’assessorato comunale alle manutenzioni, infatti, grazie a un finanziamento pubblico, ottenuto con la legge 234/2021, sta mettendo in sicurezza i marciapiedi in diverse vie del comune, In particolare: via Coviello, via Leopardi, viale Dell’Autonomia, via Simili, via Gramsci, via Vittorio Emanuele, via Sanfilippo e via Valle Allegra.

Inoltre, con i fondi comunali, si sta provvedendo a ripristinare la segnaletica orizzontale in diversi punti del territorio comunale, nonché si stanno collocando su alcune vie i dissuasori di sosta. Allo stesso tempo si è provveduto a realizzare, in via sperimentale, in via Etnea delle nuove strisce pedonali colorate, accompagnate da un segnale orizzontale che ne indica la presenza.

Tutti questi lavori messi in atto dal nostro ufficio manutenzioni certificano quanto di buono sta facendo la nostra amministrazione comunale nel rendere Gravina di Catania un paese migliore – ha spiegato il sindaco Massimiliano Giammusso. Stiamo, ad esempio, sistemando i marciapiedi in diversi punti del nostro territorio. Marciapiedi che, da troppo tempo, versavano in condizioni pessime. Sino all’ultimo giorno del nostro mandato faremo il possibile per rendere Gravina un paese più sicuro”.

Gravina è un cantiere aperto – ha detto Rosario Condorelli, vice sindaco e assessore alle manutenzioni di Gravina –. Ringrazio il geometra Salvatore Contrafatto, Responsabile del V° Servizio e il geometra Santo Di Dio, responsabile del procedimento, per l’ottimo lavoro svolto fin qui. Siamo sempre al lavoro per migliorare Gravina“.

About Post Author