Gugliotti, presidente provincia di Taranto, aggredito con due pugni

Leggi l'articolo completo

Nella tarda serata di sabato 19 marzo, Giovanni Gugliotti, sindaco di Castellaneta e presidente della Provincia di Taranto, è stato aggredito.

Gugliotti era in contrada Gaudella a Castellaneta per un appuntamento tradizionale locale, il falò di San Giuseppe, quando è stato avvicinato da due uomini. Uno dei due gli ha chiesto se fosse il sindaco per sincerarsi della sua identità, e poi lo ha colpito con due pugni al volto.

Gugliotti è andato in ospedale, dove è stato sottoposto anche a una tac precauzionale, ma non è emersa alcuna complicazione. La prognosi per il primo cittadino è di 5 giorni che è stato dimesso. In corso indagini dei carabinieri per identificare l’aggressore e comprendere le motivazioni del gesto.

A Castellaneta si vota in questa primavera per il rinnovo del Consiglio comunale. Gugliotti è già al secondo mandato da sindaco; come presidente della Provincia, fa parte anche della Grande alleanza per Taranto, lo schieramento formato da Patto per Taranto, centrodestra con Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega e civiche di destra e sinistra che ha candidato a sindaco di Taranto, Walter Musillo, ex segretario Pd.

Anche a Taranto si vota per il Comune in primavera e Gugliotti sarà presente nella competizione elettorale del capoluogo con una sua lista a sostegno di Musillo. Gugliotti, che si è avvicinato alla Lega, sino ad un mese fa era in corsa per essere il candidato sindaco di Taranto di questo schieramento; poi, alla fine, con il via libera dei coordinatori regionali pugliesi del centrodestra, la scelta è caduta su Musillo. (AGI)

Leggi l'articolo completo
Dante Sebastio

Recent Posts

Sospettati di aver venduto droga almeno 80 volte: arrestati dalla Finanza in provincia di Latina

Uno dei sospettati è attualmente irreperibile, e le forze dell'ordine stanno lavorando attivamente al suo…

13 minuti ago

Roma, muore a 20 anni dopo l’intervento per la riduzione dello stomaco: la Procura dispone autopsia

Aveva 20 anni. Soltanto 20 anni e voleva dare una svolta alla sua vita, riducendo…

23 minuti ago

Giarre, sequestrati oltre 12mila prodotti non sicuri

I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli a contrasto della commercializzazione…

29 minuti ago

Arresto per droga a Sezze: è il fratello del 37enne che ha sparato sabato sera dopo una rissa

Il 44enne è stato catturato nel corso di una vasta operazione di sicurezza orchestrata dalla…

46 minuti ago

Catania, fa apprezzamenti ad una donna e aggredisce il fidanzato, 25enne arrestato

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, alcuni equipaggi della Squadra Volante della Questura…

1 ora ago