RIFIUTI ABBANDONATI VICINO CASA SANZIONATO UN ECO VANDALO

Leggi l'articolo completo

Ha lasciato per ben otto volte sacchi di rifiuti a poche centinaia di metri dalla sua abitazione, nel quartiere di Sant’Antonino.

Un eco-vandalo è stato individuato e sanzionato grazie alle immagini della videosorveglianza e agli accertamenti del Nucleo Antidegrado della Polizia Locale di Treviso. All’esito delle verifiche sono stati elevati a suo carico otto verbali da 400 euro ciascuno e la denuncia alla Procura della Repubblica per interruzione di pubblico servizio.

Fra l’altro tutti gli abbandoni sono stati effettuati dopo le 22 per cui è stato sanzionato anche per la violazione alle norme anti-Covid. Le sanzioni totali ammontano a 6.400 euro.

«Le indagini sono state difficili in quanto l’eco-vandalo sceglieva sempre orari diversi per depositare i sacchi molto grandi», rileva il comandante Andrea Gallo. «Gli agenti in borghese si sono appostati più volte per coglierlo in flagranza ma non è stato semplice, anche perché, una volta lasciati i sacchi, si dava alla fuga correndo. Alla fine il soggetto ha lasciato un indizio importante tra i rifiuti e cioè alcune confezioni di pannolini. Il cerchio si è stretto intorno alle famiglie con un neonato. E così le minuziose indagini hanno portato all’identificazione e alla sua ammissione di responsabilità». Laconica infatti la dichiarazione davanti agli agenti: «Sì, sono stato io».

L’eco-vandalo, di nazionalità pakistana, risiede in zona Sant’Antonino ed è titolare di una attività di vendita di alimentari da asporto in città.

Il responsabile delle violazioni è stato convocato in comando per la notifica dei verbali e per la nomina dell’avvocato visto che sarà deferito all’autorità giudiziaria per interruzione di pubblico servizio: «Comportamenti di questo genere, fatti in modo sistematico e con la chiara volontà di violare le norme sulla raccolta dei rifiuti turbano la regolarità del pubblico servizio svolto da Contarina», aggiunge Gallo. «Questo è il motivo per cui sarà denunciato all’autorità giudiziaria».

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso

Recent Posts

Minorenne fermato e derubato in pieno centro. Ennesimo episodio delinquenziale in pieno centro a Sezze

I fatti nella serata tra sabato e domenica quando il giovane, che stava rincasando in…

11 ore ago

Catania, controlli nelle vie della movida: sventata una rissa, arrestato giovane pusher

Anche nel fine settimana appena trascorso, come ogni week end, le forze di polizia hanno…

11 ore ago

Misterbianco, agguato al centro della città: arrestato 76enne per tentato omicidio

A conclusione di complesse e articolate indagini, i Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa, nel…

12 ore ago

“Città Sospese. Indagine sul Paesaggio” fa tappa a Napoli

Dopo Pesaro, la mostra collettiva di 41 fotografi contemporanei, italiani e non, si trasferisce presso…

12 ore ago

Lampedusa, migranti: 4 sbarchi nella notte. In 24 ore più di 400 arrivati sull’Isola

In 24 ore arrivate nell'isola sono sbarcate oltre 400 persone

13 ore ago

Palermo, 20enne aggredito dal ‘branco’: picchiato da 6 adolescenti finisce in ospedale

Un ventenne è stato picchiato in nottata - 5 maggio - a Palermo, in via…

13 ore ago