A Carmignano “A night at the opera” con gli album che hanno fatto la musica

Leggi l'articolo completo

Ripartono le serate a Carmignano con gli album che hanno cambiato la storia della musica, presso lo Spazio d’arte A. Moretti, a cura del critico musicale Alessio Zipoli, giurato nazionale del premio Luigi Tenco di Sanremo. Il viaggio multimediale nella storia della musica contemporanea, attraverso quegli album che hanno influenzato la società e i costumi del XX e XXI secolo riparte giovedì 25 giugno alle 21.30, con “A night at the opera”, album dei Queen del 1975. 

“L’emergenza Covid-19 – commenta l’assessore alla cultura Stella Spinelli – ha costretto alla sospensione di molte iniziative culturali. Grazie alla disponibilità di Alessio Zipoli, possiamo portare a termine questa rassegna, rimettendo in programma durante l’estate le cinque serate mancanti. L’estate carmignanese, sempre ricca di eventi, quest’anno dovrà inevitabilmente subire delle modifiche. A causa del Covid-19 non tutte le iniziative potranno svolgersi come  di consueto, ma incentiviamo la realizzazione di tutti quegli appuntamenti culturali che possono essere messi in piedi nel rispetto delle normative vigenti”.

“A night at the opera” è considerato dalla critica come il capolavoro assoluto dei Queen. Il disco che li ha lanciati nel firmamento dei grandi eroi del rock degli anni ’70, l’opera di quattro perfezionisti per ricreare una notte di spettacolo, sapienza musicale, eccessi glam e riferimenti colti e ironici alla musica classica. Ma soprattutto è l’album di “Bohemian Rhapsody”, la più celebre composizione di rock sinfonico di sempre. La serata sarà l’occasione per scoprire la storia dell’album e ricostruire la genesi dei Queen e la costruzione del mito di una delle band più amate di sempre.

L’ingresso è gratuito, ma per garantire il mantenimento delle misure di sicurezza, è obbligatorio indossare la mascherina e prenotare scrivendo a cultura@comune.carmignano.po.it o telefonando al numero 055.8750250.

Leggi l'articolo completo
Redazione Prato

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

11 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

12 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

12 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

13 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

13 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

14 ore ago