Il Calcio Storico fiorentino sbarca su Netflix

Leggi l'articolo completo

Il Calcio Storico Fiorentino sbarca su Netflix nella docuserie “Home Game”.  Il film sarà sugli sport più avvincenti, tradizionali e curiosi che fanno la storia e la cultura di un paese. Per l’Italia è stato scelto Firenze ed il suo Calcio Storico, che ogni anno vede protagonista la bellissima Piazza Santa Croce.

Le riprese si sono svolte nel 2019 per l’intera durata del torneo. Le immagini racconteranno le sfide, le rivalità storiche, la bellezza di una tradizioni che dura da secoli, ma sopratutto i sacrifici delle squadre per arrivare alla finale del 24 giugno.

La produzione esecutiva italiana è stata affidata a Dado Production di Stefano Rossi e Lino Ruggiero (Parts Unknown di Anthony Bourdain, Bob+Giada in Italy con Bobby Flay e Giada de Laurentiis, Lankmark Live con Chad Smith e Andrea Bocelli, Rivals Calcio Storico VICE).

Un team che ha una profonda conoscenza  del Calcio Storico e che è riuscito a fornire alla troupe   la logistica con i permessi, per raccontare il fuori ed il dentro del torneo.

Questa volta i calcianti non saranno eroi e protagonisti solo nell’arena allestita in Piazza Santa Croce, ma anche fuori dal campo e nell’universo mediatico di Netflix.

Il film sarà anche arricchito con testimonianze di chi negli anni è stato protagonista di questa manifestazione. Ci sarà anche un focus sulle tradizioni popolari del capoluogo toscano tenuto dal Sindaco Dario Nardella e un cammeo di assoluto valore il contributo dell’esperto di calcio storico Luciano Artusi.

La serie sarà composta da 8 episodi prodotta da da Boardwalk Pictures,  trasmessa e girata negli USA, in Congo, India, Indonesia, Kirghizistan, Filippine, Scozia e Italia e svelerà al grande pubblico le emozioni della competizione, il duro lavoro della preparazione, gli stati d’animo che si mescolano alla bruciante passione degli atleti, pronti a combattere per la vittoria

Leggi l'articolo completo
Redazione Firenze

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

2 ore ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

2 ore ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

3 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

3 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

4 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

4 ore ago