« Torna indietro

calciante
Senza categoria

Il Calcio Storico fiorentino sbarca su Netflix

Il Calcio Storico Fiorentino sbarca su Netflix nella docuserie “Home Game”

Pubblicato il 23 Giugno, 2020

Il Calcio Storico Fiorentino sbarca su Netflix nella docuserie “Home Game”.  Il film sarà sugli sport più avvincenti, tradizionali e curiosi che fanno la storia e la cultura di un paese. Per l’Italia è stato scelto Firenze ed il suo Calcio Storico, che ogni anno vede protagonista la bellissima Piazza Santa Croce.

Le riprese si sono svolte nel 2019 per l’intera durata del torneo. Le immagini racconteranno le sfide, le rivalità storiche, la bellezza di una tradizioni che dura da secoli, ma sopratutto i sacrifici delle squadre per arrivare alla finale del 24 giugno.

La produzione esecutiva italiana è stata affidata a Dado Production di Stefano Rossi e Lino Ruggiero (Parts Unknown di Anthony Bourdain, Bob+Giada in Italy con Bobby Flay e Giada de Laurentiis, Lankmark Live con Chad Smith e Andrea Bocelli, Rivals Calcio Storico VICE).

Un team che ha una profonda conoscenza  del Calcio Storico e che è riuscito a fornire alla troupe   la logistica con i permessi, per raccontare il fuori ed il dentro del torneo.

Questa volta i calcianti non saranno eroi e protagonisti solo nell’arena allestita in Piazza Santa Croce, ma anche fuori dal campo e nell’universo mediatico di Netflix.

Il film sarà anche arricchito con testimonianze di chi negli anni è stato protagonista di questa manifestazione. Ci sarà anche un focus sulle tradizioni popolari del capoluogo toscano tenuto dal Sindaco Dario Nardella e un cammeo di assoluto valore il contributo dell’esperto di calcio storico Luciano Artusi.

La serie sarà composta da 8 episodi prodotta da da Boardwalk Pictures,  trasmessa e girata negli USA, in Congo, India, Indonesia, Kirghizistan, Filippine, Scozia e Italia e svelerà al grande pubblico le emozioni della competizione, il duro lavoro della preparazione, gli stati d’animo che si mescolano alla bruciante passione degli atleti, pronti a combattere per la vittoria

About Post Author