« Torna indietro

I carabinieri del NAS in azione a Sezze e Fondi: sequestri e multe per 4000 euro

L’operazione ha portato al sequestro amministrativo di circa 40 kg di alimenti, tra cui salsicce, formaggi e verdure, oltre a 20 litri di vino

Pubblicato il 16 Novembre, 2023

Nei giorni scorsi, i carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni e Sanità (NAS) di Latina, supportati dall’Arma territoriale, hanno condotto controlli mirati alla ristorazione itinerante nei comuni di Sezze e Fondi. L’operazione ha portato al sequestro amministrativo di circa 40 kg di alimenti, tra cui salsicce, formaggi e verdure, oltre a 20 litri di vino.

Durante le ispezioni, sono emerse irregolarità nella documentazione attestante la tracciabilità degli alimenti, e parte di essi era conservata a temperature non controllate. Contestualmente, i carabinieri hanno riscontrato violazioni del Codice della Strada, richiedendo l’intervento del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Latina e della Polizia Locale di Fondi.

Entrambi i veicoli itineranti sottoposti a controllo erano privi della prescritta revisione periodica, e uno dei conducenti non possedeva i documenti di guida. Le sanzioni amministrative elevate ammontano a circa 4000 euro complessivi. Inoltre, è stata presentata una segnalazione all’Azienda Sanitaria Locale (ASL) competente nei confronti di uno dei titolari delle attività ispezionate, accusato di aver utilizzato un locale non autorizzato come deposito alimentare.

About Post Author