I lavori della prossima settimana

Leggi l'articolo completo

Un intervento alla rete idrica in via di Soffiano e il rifacimento di un allaccio alla fognatura in via Senese. Ma anche ripristini della pavimentazione in alcuni tratti dei binari tranviari in piazza della Stazione e piazza Adua. Sono i principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda ripristini della pavimentazione in alcuni tratti dei binari, da lunedì 27 dicembre in piazza della Stazione (dietro l’abdise) e nell’area di intersezione tra piazza della Stazione e piazza Adua saranno istituiti restringimenti di carreggiata: per il primo cantiere resta invariato il senso unico in uscita dalla stazione con una corsia sempre transitabile; per quello lato piazza Adua chi arriva dalla stazione (lato ex pensiline) non potrà proseguire verso piazza Adua-via Cennini e dovrà dirigersi verso via Valfonda.
Ecco gli altri interventi.
Via Senese: inizieranno lunedì 27 dicembre i lavori di rifacimento di un allaccio fognario. Fino al 31 dicembre sarà chiusa la corsia in uscita città nel tratto da via Dante Da Castiglione a piazzale di Porta Romana con istituzione di senso unico in direzione centro. Itinerario alternativo per le Due Strade-Galluzzo da viale del Poggio Imperiale-via del Gelsomino; itinerario alternativo per via Metastasio-via delle Campora ecc: da viale del Poggio Imperiale-via Cantagalli-via Danta da Castiglione-via Senese.
Via dei Macci: per intervento con piattaforma aerea lunedì 27 e martedì 28 dicembre scatterà la chiusura del tratto via di Mezzo-via dei Pilastri. Previsto inoltre un senso unico nel tratto Borgo La Croce-via Andrea del Verrocchio verso quest’ultima.
Via Lupo: per lavori edili con camion gru da lunedì 27 a mercoledì 29 dicembre sarà in vigore un divieto di transito nel tratto da lungarno Serristori a via San Niccolò.
Largo Bargellini: per lavori edili con piattaforma aerea da lunedì 27 a venerdì 31 dicembre sarà in vigore un divieto di transito tra via San Cristofano e via di San Giuseppe. Chiusa anche via San Giuseppe tra largo Bargellini e Borgo Allegri. Per la viabilità saranno istituiti sensi unici in via San Cristofori (da largo Bargellini verso via Ghibellina) e Borgo Allegri (da via di San Giuseppe verso via Ghibellina).
Via Benedetta: da lunedì 27 dicembre sono in programma interventi di ripristino della facciata con cestello. Fino al 30 dicembre sarà in vigore un divieto di transito tra via della Scala a via Palazzuolo.
Via Morlacchi: lunedì 27 dicembre in orario 9-19 sarà effettuato un trasloco con chiusura del tratto tra via Ermanno Wolf Ferrari e via Giovanni Ancillotto. Percorso alternativo: via Baracca-via Baracchini-via Montegrappa-via Ancillotto.
Via di Soffiano: da martedì 28 dicembre sarà effettuato un intervento sulla rete idrica. Fino al 30 dicembre sarà chiuso il tratto da via Guardavia a via del Ferrone (cantiere in corrispondenza dell’intersezione con via del Ferrone). Previsto inoltre un senso unico in via del Ferrone (tra via di Soffiano e via dei Morelli verso quest’ultima) e in via di Soffiano (dal numero civico 87 a via del Ferrone). Itinerario alternativo lato Scandicci: da via di Scandicci-via di Soffiano-via del Ferrone; itinerario alternativo lato Porta Romana da via dei Morelli-via Santa Maria a Marignolle-via Piana-piazza di Bellosguardo-via San Carlo-via di Soffiano per via Coppo di Marcovaldo-via di Scandicci-via di Soffiano-via del Ferrone
Via delle Burella: per lavori con piattaforma aerea martedì 28 e mercoledì 29 dicembre la strada sarà chiusa tra via dell’Acqua e via Torta. Sarà inoltre istituito un senso unico in via Isole delle Stinche tra via dei Lavatoio a via delle Burelle verso quest’ultima.
Via di Santo Spirito: martedì 28 dicembre è in programma un trasloco. Dalle ore 9 alle 19 nel tratto compreso tra via dei Geppi e via Maffia sarà in vigore un divieto di transito. Percorso alternativo: da lungarno Guicciardini-piazza Nazario Sauro-via dei Serragli-via Sant’Agostino-via Maffia-via di Santo Spirito.
Via dei Pilastri: per lavori edili mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre la strada sarà chiusa tra via dei Pepi e via Farini. Itinerario alternativo verso via Carducci da via dei Pepi-via di Mezzo.

Leggi l'articolo completo
Redazione Firenze

Recent Posts

Carini e Capaci, due arresti e due denunce per reati contro il patrimonio

I Carabinieri della Compagnia di Carini hanno arrestato due uomini, di 40 e 28 anni,…

10 minuti ago

Cuadrado partecipa ai cori anti Juve durante la festa scudetto dell’Inter: bufera sui social (VIDEO)

"Storia di un grande amore". Così Juan Cuadrado aveva definito la fine della sua avventura…

14 minuti ago

Trovati con oltre tre chili di droga in casa: in manette due fratelli pontini

Gli agenti, guidati dal vice questore aggiunto Mattia Falso, hanno scoperto e sequestrato quasi tre…

16 minuti ago

Drammatico fuori strada con la moto: 20enne cade nella scarpata in provincia di Latina

Non sono ancora chiare le circostanze che hanno portato una ventenne straniera ad uscire di…

37 minuti ago

Europee, il colpo di scena di Meloni: “Sulla scheda scrivete solo Giorgia” (VIDEO)

"Solo Giorgia, il mio nome di battesimo". Giorgia Meloni si rifà a una tattica elettorale…

1 ora ago