« Torna indietro

Ignazio Boschetto malattia

Ignazio Boschetto malattia

Il volo, Ignazio Boschetto racconta il suo dramma: “Convivo con una malattia da anni”

Pubblicato il 5 Marzo, 2024

Ignazio Boschetto, membro del famoso trio Il Volo insieme a Gianluca Ginoble e Piero Barone, è uno dei tenori più famosi in Italia e anche nel mondo. Il Volo rappresenta infatti uno dei migliori prodotti canori “made in Italy” apprezzatissimo anche al di fuori dei confini italiani.

I tre tenori sono stati protagonisti dell’ultimo Sanremo con la canzone “Capolavoro” all’Ariston, teatro che già calcarono nel 2015 quando si imposero con la canzone “Grande amore”.

Dopo il Festival i tre tenori sono stati ospiti da Mara Venier a “Domenica In”, dove proprio Ignazio Boschetto ha risposto in modo un po’ piccato a Lino Banfi che aveva ironizzato sul modo piuttosto particolare di cantare dei giovani cantanti.

Chi è Ignazio Boschetto

Ignazio Boschetto, bolognese doc classe 94, ha incontrato Barone e Ginoble nel 2009 durante la trasmissione “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici che lanciava giovani talenti. Da quell’incontro nacque il Volo, che resiste ancora a distanza di oltre 10 anni nonostante le recenti voci di corridoio che parlano di un possibile scioglimento.

Le indiscrezioni si sono diffuse dopo la lite in radio tra Piero Barone e Gianluca Ginoble. Tuttavia, al momento, non sembrano esserci indicazioni o allarmi che fanno effettivamente pensare che il gruppo possa sciogliersi.

Ignazio Boschetto malattia

Ignazio Boschetto è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata e infatti solo recentemente ha rivelato che convive con una malattia praticamente da quando è nato. Si tratta di una rara condizione che riguarda una problematica ai reni, tuttavia le persone che ne soffrono possono condurre una vita normalissima.

Chi è la fidanzata di Ignazio Boschetto: c’è profumo di fiori d’arancio?

In un’intervista rilasciata a DiPiù Tv il tenore, mostrando l’anello di fidanzamento, ha annunciato che presto convolerà a nozze. La sua fidanzata ha infatti risposto con uno squillante sì alla sua proposta di matrimonio. A proposito, ma chi è la fidanzata di Ignazio Boschetto?

Il suo nome è Michelle Bartolini e ha origini italo-venezuelane. Tra i due il colpo di fulmine è stato immediato, dal momento che si sono conosciuti in Venezuela durante un tour de Il Volo in Sud America solo pochi mesi fa.

Michelle è molto conosciuta nel suo paese: è stata una grande promessa del tennis, poi si è imposta come modella e influencer partecipando anche a Miss Venezuela.

Come detto era una grande promessa del tennis venezuelano, ma un brutto infortunio al ginocchio l’ha costretta purtroppo a ritirarsi. Ha dovuto abbandonare il suo sogno di diventare una campionessa di tennis e ha quindi intrapreso un’altra strada.

Oggi Michelle è una nota manager e gestisce con successo un famoso ristorante di Caracas e l’azienda di famiglia che produce vino. Boschetto non vede l’ora di mettere l’anello al dito di Michelle e nei loro progetti futuri c’è quello di mettere su famiglia. Il tenore ha rivelato che già a 25 anni avvertiva il forte desiderio di diventare padre, ma ha solo 30 anni e quindi ha tutto il tempo per coronare il suo sogno di paternità.

About Post Author