Il 2 agosto in programma il trasporto automezzi tra Sant’Erasmo e Lido San Nicolò con nave traghetto per la revisione dei veicoli

Leggi l'articolo completo

23.7.2021 – Lunedì 2 agosto sarà effettuato il collegamento con nave traghetto tra Sant’Erasmo-Forte Massimiliano e Lido San Nicolò per consentire ai residenti dell’isola di Sant’Erasmo un servizio fondamentale che permetta loro di eseguire la revisione dei propri motocicli, trattori e veicoli nelle officine presenti al Lido di Venezia. Il collegamento, riservato ai residenti nell’isola e gratuito, viene effettuato ogni tre mesi.

La corsa con partenza da S. Erasmo-Forte Massimiliano è in programma alle ore 12 con arrivo al Lido S. Nicolò alle ore 12.20. Mentre il viaggio di ritorno si terrà giovedì 5 agosto con partenza dal Lido San Nicolò alle ore 16:30 e arrivo a Sant’Erasmo-Forte Massimiliano alle ore 16:50. Si consiglia la prenotazione del servizio di trasporto e della revisione presso le officine del Lido.

La sperimentazione ha preso il via l’8 ottobre 2019 e prevede 4 coppie di corse l’anno (1 coppia di corse a trimestre) per permettere ai possessori di mezzi che circolano in isola (principalmente mezzi da lavoro, apecar e trattori) di effettuare le revisioni e le manutenzioni di norma. L’ultima corsa, che risale allo scorso mese di novembre, ha consentito il trasporto di una ventina di automezzi tra Sant’Erasmo e il Lido.

“Un appuntamento ormai a cadenza regolare – commenta il consigliere delegato alle Isole Alessandro Scarpa Marta – che ha dimostrato, in questi ormai due anni di servizio, quanto sia apprezzato dai residenti di Sant’Erasmo che possono in questo modo poter fare manutenzione e revisione dei loro veicoli assicurandone la sicurezza e il corretto funzionamento. Un progetto partito da una idea del sindaco Luigi Brugnaro all’interno di un programma che in questi anni stiamo portando avanti per la valorizzazione dell’isola e delle sue eccellenze e che, proprio in quest’ottica, continueremo a sostenere per migliorare la qualità della vita dei residenti”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Zucchero salta la fila all’aeroporto, scoppia la polemica. Arriva la risposta del cantante

Aeroporti particolarmente indigesti per i vip italiani: dopo il "profumo-gate" che ha coinvolto Fassino, accusato…

4 minuti ago

Terribile scontro all’incrocio in provincia di Latina; tra i feriti anche un neonato

Una grave incidente stradale, con il coinvolgimento di un neonato, quello verificatosi a Terracina, all'incrocio…

10 minuti ago

Choc a Ferrara, baby-rapinatore porta via 6.000 euro

A 11 anni i bambini dovrebbero essere impegnati a studiare a scuola, o magari a…

32 minuti ago

Ubriaco, molesta i passanti e poi aggredisce i carabinieri. Denunciato in provincia di Latina

L'uomo, un 39enne di origine straniera, in preda ai fumi dell'alcool, stava infastidendo i presenti.…

40 minuti ago

Meteo, cambia di nuovo tutto: dopo l’assaggio dell’estate ritornano piogge e freddo

L'ultimo weekend soleggiato che ha interessato buona parte dell'Italia è stato solo un assaggio dell'estate,…

49 minuti ago

Catania, inseguito e arrestato spacciatore in Piazza Maravigna

Nel corso dei servizi serali di controllo del territorio, gli agenti delle Volanti della Questura…

2 ore ago