Il Comune si fa carico di un altro problema ereditato da chi ha governato prima

Leggi l'articolo completo

Bravo Comune che si fa carico di un altro problema ereditato da chi ha governato prima

Il Comune ha avviato la progettazione per ampliare il canile comunale di Montegemoli e trasferirci anche il canile sanitario che, attualmente, è ancora in zona ex Macelli.

Siamo molto soddisfatti dell’operato dell’amministrazione perché, ancora una volta, sta risolvendo un problema annoso ereditato dalle vecchie amministrazioni conciliando le necessità degli animali con quelle della città. 

Il canile in passato aveva creato non pochi disagi tra gli abitanti della zona e aveva indotto alcuni a intraprendere un’azione giudiziaria nei confronti del Comune, poi condannato a risarcire i danni e spostare il canile. A quel punto la struttura venne trasferita a Montegemoli, appena dopo aver investito soldi pubblici per un intervento sul vecchio canile. Il nostro partito, già all’epoca, aveva contestato queste scelte scellerate e le conseguenze economiche che hanno avuto sulle casse del Comune. 

Inoltre, in tutta questa operazione senza senso, la precedente amministrazione aveva deciso di lasciare il canile sanitario dove è attualmente in una illogica separazione che pregiudicava la gestione e, soprattutto, condizionava lo sviluppo urbanistico degli ex macelli, dove era difficile ipotizzare che qualcuno venisse ad investire sapendo della difficile convivenza con il canile sanitario.

Con la conclusione del percorso intrapreso virtuosamente oggi, i cani del canile sanitario, dove per legge sostano quegli animali catturati nel territorio comunale e dove rimangono per un massimo di 60 giorni entro cui il legittimo proprietario può chiederne la restituzione, potranno essere collocati nella stessa struttura del canile di Montegemoli. Al contempo, si creeranno le condizioni per una vera e concreta riqualificazione dell’area degli ex Macelli, stavolta nel rispetto degli abitanti della zona. Fratelli d’Italia Piombino

Leggi l'articolo completo
Barbara Noferi

Recent Posts

Catania, 1° maggio, Graziano Bonaccorsi del M5S: “Cosa dobbiamo festeggiare oggi?”

Cosa dobbiamo festeggiare oggi? I morti sul lavoro? Lo sfruttamento dei lavoratori? Il precariato? Oppure…

5 ore ago

Zafferana, scoperta discoteca abusiva ai piedi dell’Etna

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

6 ore ago

Palermo, sorpreso con addosso diverse dosi di droga, arrestato dalla polizia 50enne

La Polizia di Stato ha tratto in arresto D.A. 50enne palermitano ritenuto responsabile del reato…

7 ore ago

Dramma in spiaggia in provincia di Latina: trovato il cadavere di un uomo

Il corpo senza vita di un uomo di 45 anni è stato trovato in spiaggia…

21 ore ago

Violenza nel Salento. Lite degenera in accoltellamento, ferito 23enne

Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora violenza nel Salento. Una lite…

21 ore ago