« Torna indietro

Il Lecce ospita il Venezia per tenere il passo. Le parole di Corini

Pubblicato il 4 Dicembre, 2020

Dopo l’importantissima vittoria di Verona contro il Chievo, il Lecce ospita il Venezia per tenere il passo e continuare a navigare nelle zone altissime della classifica. “Bisogna fare una premessa: la società e la direzione tecnica hanno fatto un grande lavoro in fase di mercato, e da subito ho avvertito massima disponibilità da parte dei miei ragazzi. Le basi c’erano, le stiamo portando avanti, ma abbiamo dato l’idea di chi vogliamo essere: dobbiamo proseguire, con l’idea che c’è ancora molto da fare. Non dobbiamo dare nulla per scontato, un calo di attenzione e concentrazione rischierebbe di essere fatale”. Il Lecce ospita il Venezia domani alle 14 al Via Del Mare ed il tecnico giallorosso esordisce così in conferenza stampa e poi, a chi gli chiede della classifica, risponde: “Abbiamo la fortuna di avere un buon terreno, al massimo è il vento che può condizionare, non tanto la pioggia, che comunque spero di non scenda così fitta. Il Venezia è una squadra importante, molto compatta e con grande capacità di costruire il gioco, attaccano con tanti giocatori e sono pericolosi sulle palle inattive: la classifica certifica l’ottimo lavoro di Zanetti. Sappiamo che sarà uno scontro diretto per il vertice. Ma non parliamo di partite della svolta, semmai di gare significative, come lo è stata quella di Verona, un passo di crescita del quale sono soddisfatto. Non perdere il passo è fondamentale”.

Il Lecce ospita il Venezia, i convocati di Mister Corini

il Lecce riparte
il Lecce riparte

Il Lecce ospita il Venezia domani alle 14 in uno degli incontri salienti della decima giornata del Campionato di Serie B e sulla rosa e gli effettivi a disposizione il tecnico giallorosso si esprime così: “Gabriel è pienamente a disposizione, c’è, Calderoni ha subito giovedì un trauma contusivo e non siamo riusciti a recuperarlo: con lo staff, dato che sentiva dolore, abbiamo preferito preservarlo e fargli iniziare la settimana tipo per il Frosinone. Il resto della squadra ha svolto una settimana tipo, anche gli acciaccati stanno migliorando, serve solo tempo per riaverli a pieno. Fino a ieri eravamo 25 a disposizione, poi si è fermato Calderoni: inutile far troppe previsioni, tanto tutti possono essere determinanti”.

Diramato anche l’elenco degli uomini a disposizione del tecnico, per il Lecce ospita il Venezia, del quale non fanno parte neppure Felici e i non convocati Borbei, Dubickas, Lo Faso, Pierno e Rodriguez.
Ecco la lista dei 23:

PORTIERI: Bleve, Gabriel, Vigorito
DIFENSORI: Adjapong, Dermaku, Gallo, Lucioni, Meccariello, Monterisi, Rossettini, Zuta
CENTROCAMPISTI: Bjorkengren, Falco, Henderson, Listkowski, Majer, Mancosu, Maselli, Tachtsidis
ATTACCANTI: Coda, Paganini, Pettinari, Stepinski.

About Post Author