Il progetto Dopo di Noi per i Comuni dell’Area Metropolitana di Messina prende forma

Leggi l'articolo completo

Prende forma il progetto di sistema che prevede come gli edifici pubblici, e le aree pubbliche, oggetto di rigenerazione urbana con i fondi del Cnr possano essere messe a disposizione ai soggetti, pubblici e/o privati interessati a un loro futuro utilizzo. In questo contesto si inserisce anche il progetto Dopo di noi che vede nella “Città del Ragazzo” il centro di sistema dove co-progettare i servizi a carattere sociale e di inclusione sociale costituenti la vera finalità della progettazione.

Anche i vari edifici messi a disposizione dai diversi comuni dell’area metropolitana potranno essere oggetto di manifestazione di interesse per costituire servizi di inclusione sociale come da Piano Integrato “Città Metropolitana di Messina resilienza e rigenerazione”. E’ stato infatti reso pubblico dalla V Direzione “Ambiente e Pianificazione” Servizio “Pianificazione Strategica” Ufficio “Attuazione del PNRR” l’avviso pubblico di manifestazione di interesse alla co-progettazione di interventi di sistema a valere sull’art. 21 del Decreto Legge del 6 novembre 2021 n.152 (convertito in legge 233/2021) – Piani Integrati. L’avviso è finalizzato all’individuazione di soggetti privati, del Terzo Settore e Start Up, interessati alla co-progettazione di azioni immateriali di sistema.

Gli interessati dovranno far pervenire le loro candidature tramite PEC al seguente indirizzo di posta certificata protocollo@pec.prov.me.it entro le ore 12 del 11/02/2022. La proposta dovrà essere indirizzata all’attenzione della V Direzione – Ambiente e Pianificazione – Ufficio Attuazione del Pnrr e dovrà recare come oggetto della mail la seguente dicitura: “Proposta di Co-progettazione per i Piani Integrati“.

Manifestando l’interesse e comunicando i contatti si procederà a una concertazione sulla proposta da poter co-progettare. La Città Metropolitana di Messina, sentiti anche i Comuni interessati, si riserva la facoltà di selezionare, individuare o scartare le candidature che perverranno, sulla base della coerenza complessiva della proposta al piano di riqualificazione della medesima Città Metropolitana di Messina.

Leggi l'articolo completo
Redazione Messina

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

2 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

4 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

4 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

5 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

5 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

6 ore ago