« Torna indietro

Imbocca la statale contromano, devastante incidente frontale tra due auto

Pubblicato il 6 Aprile, 2024

Si allunga la scia di sangue sulle strade italiane, dove si stanno verificando una serie di incidenti mortali provocati da distrazione, eccesso di velocità, uso dei cellulari e abuso di alcol. Pochi giorni fa 5 giovanissime ragazze sono state coinvolte in un incidente a Mottola, provincia di Taranto, dove una minorenne ha purtroppo perso la vita. Altrettanto devastante l’incidente di una Ferrari in provincia di Vercelli che si è schiantata a 200 km/h, provocando la morte del dj Hysni Questaj e della giovane modella ucraina Anna Kraevskaya.

Purtroppo c’è da segnalare l’ennesimo incidente mortale sulla strade italiane che si è verificato ieri sera verso le 21:30 sulla statale 131, vicino lo svincolo di Mogoro, in provincia di Oristano. In un violentissimo frontale si sono scontrate due auto: un uomo di 63ene ha perso la vita, mentre l’altro è in gravi condizioni.

Le dinamiche dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni un 63enne alla guida della sua Mercedes avrebbe imboccato la strada contromano, percorrendola per diversi chilometri senza accorgersi del fatale errore prima dello schianto mortale. Diversi automobilisti avrebbero incrociato l’auto che andava contromano e avrebbero subito avvisato la polizia stradale.

Dalla centrale sono state inviate due pattuglie, una partita da Oristano e un’altra da Sanluri, ma purtroppo non hanno fatto in tempo. Poco dopo infatti la Mercedes del 63enne si è schiantata frontalmente contro la Bmw guidata da un uomo che sopraggiungeva in direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo ed entrambe le vetture ne sono uscite distrutte.

I soccorsi sono stati tempestivi, ma purtroppo per il 63enne che è morto durante il tragitto in ambulanza non c’è stato nulla da fare. L’uomo alla guida della Bmw è stato trasportato in codice rosso al policlinico di Cagliari, ma nonostante le condizioni critiche non sarebbe in pericolo di vita. L’incidente ha scioccato l’intera comunità di Sardara, dove il 63enne deceduto era molto conosciuto.

About Post Author