in 24 ore a Roma due aggressioni ai danni di due donne: entrambe ricoverate

Leggi l'articolo completo

Una sarebbe stata massacrata di botte per 12 ore, all’altra è stato gettato dell’acido sul volto

In meno di 24 ore nella Capitale, due le aggressioni avvenute ai danni di due diverse donne. La prima è stata massacrata e rinchiusa in casa dall’ex per 12 ore, mentre alla seconda le è stato gettato dell’acido addosso.

Entrambe sono ricoverate all’ospedale Umberto I di Roma, nessuna delle due è in pericolo di vita ma le condizioni di entrambe sono critiche. La prima aggressione, quella della donna rinchiusa a casa e pestata dall’ex ragazzo, è avvenuta a Montesacro: l’ex compagno le ha provocato diverse fratture sul volto, motivo per cui dovrà sottoporsi a degli interventi di maxillo-facciale e la prognosi è di 40 giorni. La vittima è riuscita a scappare dal proprio aguzzino solo dopo diverse ore di agonia in cui è stata massacrata di botte, uscendo dall’appartamento poco lontano da Piazza Sempione ed entrando in un bar per chiedere aiuto. In questo caso i Carabinieri conoscono l’identità del colpevole, un cittadino straniero convivente della vittima e sono sulle sue tracce per arrestarlo.

Diverso il caso dell’aggressione avvenuta con l’acido. I fatti si sono svolti nella zona della periferia est della capitale, nella zona di San Basilio, la mattina presto. La vittima è stata prima colpita e atterrata con un bastone, prima di riuscire a rialzarsi l’aggressore le avrebbe gettato dell’acido sul volto. Trasportata immediatamente dal 118 al pronto soccorso, allertato da alcuni passanti è stata prontamente ricoverata: non è in pericolo di vita ma le condizioni cliniche sono critiche.

Sono in corso le indagini per risalire all’identità dell’aggressore, al momento sconosciuta. Sono stati ascoltati parenti e amici per ricavare indizi e capire se ci possa essere qualcuno che voleva farle del male. Secondo il quotiano romano si indaga per tentato omicidio.

Leggi l'articolo completo
Vanessa Piccioni

Recent Posts

Halle Berry: “Sono in menopausa e le donne non devono vergognarsi”

Dopo le mestruazioni, la menopausa. Non sono più argomenti tabù, o quasi. Tant'è che Halle…

3 minuti ago

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

32 minuti ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

42 minuti ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

59 minuti ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

2 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

2 ore ago