“In terapia intensiva lavorano 20 no vax”, la precisazione dell’Ulss 2 “dato errato, medici e infermieri sono tutti vaccinati, no vax solo due oss attualmente non in servizio”

Leggi l'articolo completo

1.10.2021 – In relazione all’articolo “In Terapia Intensiva lavorano 20 no vax” comparso oggi su un quotidiano locale l’Ulss 2 precisa quanto segue:

“Abbiamo complessivamente circa 120 dipendenti non ancora vaccinati – sottolinea il direttore generale, Francesco Benazzi -. Come più volte ribadito sono distribuiti tra numerosi servizi e reparti dell’azienda in modo puntiforme. Non abbiamo, fortunatamente, concentrazioni di no vax in alcun reparto e meno che mai nelle Terapie Intensive. I venti no vax di cui si parla nell’articolo non sono in alcun modo riferibili alla Terapia Intensiva di Treviso ma sono il numero, distribuito tra tutti i nostri Servizi, di quelli che riteniamo difficilmente convincibili sul totale dei 120 dipendenti non vaccinati. Naturalmente il nostro auspicio è che si vaccinino tutti, in modo da doverne sospendere il minor numero possibile”.

“Per quanto riguarda l’Unità Operativa di Anestesia-Rianimazione dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso ­– spiega il primario, dottor Antonio Farnia – gli oltre 200 tra medici, infermieri sono tutti vaccinati. I non vaccinati sono unicamente due operatori socio sanitari, entrambi attualmente non in servizio. Siamo impegnati in prima linea, da inizio pandemia, nella cura dei pazienti colpiti dal Covid in forma grave – aggiunge il primario – è dunque assolutamente impensabile che qualcuno, nel nostro reparto, possa continuare a lavorare senza essere vaccinato. La risposta della quasi totalità del personale alla vaccinazione è stata immediata e convinta, e ci stiamo prodigando anche con tutti i familiari dei pazienti a sostegno della campagna vaccinale”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

3 minuti ago

Morte Giovanna Pedretti, caso chiuso: non ci fu istigazione al suicidio

Lo scorso gennaio fu celebrato il funerale della ristoratrice Giovanna Pedretti, che non ha retto…

13 minuti ago

Il noto costumista furioso dopo la vittoria ai David di Donatello: “Che tirchieria, potevano darci due statuette”

Serata di gala ieri ai David di Donatello, uno dei più importanti riconoscimenti cinematografici a…

36 minuti ago

Randazzo, organizzava eventi in una antica struttura senza alcuna autorizzazione

I militari della Compagnia di Randazzo, unitamente ai Carabinieri del Comando per la Tutela della…

42 minuti ago

Torna a casa Bruno, il giovane pontino finito in coma dopo un incidente stradale

Un vero e proprio miracolo quello di Bruno, un 17enne di Latina rimasto vittima di…

51 minuti ago

Chieti, cancellato il profilo Facebook dell’insegnante scomparsa. Si infittisce il mistero

Un altro caso di donna scomparsa scuote l'Italia: si tratta di Milena Santirocco, insegnante 54enne…

1 ora ago