« Torna indietro

Iniziativa sindacale della Cisl di Napoli nella giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro con l'esposizione su un marciapiede di 27 caschi gialli, lo stesso numero di morti sul lavoro registato nella provincia partenopea nel 2017, 27 aprile 2018. ANSA / CIRO FUSCO

Ennesimo incidente sul lavoro. Cade da una scala in cantiere, operaio 32enne in ospedale

Pubblicato il 14 Marzo, 2023

Dopo le tragedie dei giorni e delle settimane scorse, ancora un brutto incidente sul lavoro. Si confermano non senza pericoli e conseguenze cantieri e luoghi di lavoro nel territorio salentino, ma purtroppo questo è un discorso che vale un po’ per tutta Italia. L’ultima vicenda di infortunio sul luogo in cui si svolge il proprio dovere e ci si guadagna da vivere, luoghi che dovrebbero essere ancora più sicuri di tanti altri, è avvenuto nella mattinata di oggi a Mesagne, in provincia di Brindisi.

Incidente sul lavoro, 32enne al Perrino in prognosi riservata

Un operaio di 32 anni, infatti, è rimasto ferito alla testa in seguito ad un incidente sul lavoro che si è verificato in un cantiere edile del posto. A quanto si apprende l’uomo, che svolge le mansioni di elettricista, sarebbe caduto da una scala ed avrebbe sbattuto la testa violentemente per terra. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato, con codice rosso, l’operaio all’Ospedale Perrino di Brindisi. Al 32enne è stato riscontrato un trauma cranico ed ora si trova ricoverato nel reparto di neurochirurgia con riserva di prognosi, ma per fortuna non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto dell’ennesimo infortunio sul posto di lavoro sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale e quelli dello Spesal che hanno effettuato i rilievi del caso e verificato se, all’interno del cantiere, ci fossero effettivamente le condizioni per il rispetto delle norme di sicurezza.

About Post Author