« Torna indietro

Indi Gregory

Indi Gregory: la lettera di Giorgia Meloni ai genitori (VIDEO)

Pubblicato il 2 Dicembre, 2023

“Da oggi lei non sarà più tra le vostre braccia, e non potrete più lasciarvi incantare dal suo sorriso, ma Indi continuerà a vivere, perché, come ci ha insegnato Chiara Corbella Petrillo, si nasce e non si muore mai”.

Lo scrive la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in una lettera pubblicata dal Telegraph per la famiglia di Indi Gregory, la bambina britannica deceduta per una grave malattia rara, a cui il governo aveva concesso la cittadinanza italiana per farla curare all’ospedale Bambino Gesù.

Meloni scrive che Indi ha vissuto “una vita breve, troppo breve, ma abbastanza lunga perché vostra figlia ricordi alla gente di tutto il mondo che ogni vita, ogni singola vita, non importa quanto imperfetta possa sembrare al mondo, è un tesoro da custodire”.

“Indi – aggiunge Meloni – ha vissuto quasi tutta la sua vita in un letto d’ospedale, eppure ha vissuto una vita piena. Si è lasciata amare e ha amato. Ha portato luce nella vita di chi la circondava, riempiendo di significato la tua vita e quella di tanti altri”.

Ieri al funerale hanno partecipato oltre 100 persone tra cui una delegazione del governo italiano, formata dalla ministra per la Famiglia Eugenia Roccella e da quella per le Disabilità Alessandra Locatelli. 

About Post Author

Skip to content