« Torna indietro

quadrelle

Covid 19: non è un gioco

Influenza o Covid? Test unico, diagnosi doppia allo studio dello Spallanzani di Roma

Influenza o Covid? Test unico, diagnosi doppia allo studio dello Spallanzani di Roma

Influenza o Covid? Test unico, diagnosi doppia. Un tampone unico naso-faringeo è allo studio dell‘Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.

Un test diagnostico che, se validato in tempi brevi, rappresenta un efficace aiuto nella stagione influenzale ormai alle porte per aiutare i medici a fare una diagnosi corretta e veloce del paziente, essendo simili i sintomi di influenza e COVID-19.

Influenza o covid: un tampone unico naso-faringeo

Un tampone unico naso-faringeo per individuare se siamo stati contagiati dai virus influenzalidal Covid o da entrambiLa sperimentazione si basa su un test  in grado di fornire una risposta rapida consentendo di rilevare il virus SARS-CoV-2 e contemporaneamente anche i virus dell’influenza di tipo A e B.

Due risposte con un solo test grazie alla particolare struttura dello stick che contiene due vani contenitori dove viene versato il reagente dopo averlo miscelato con il materiale biologico prelevato dalle cavità naso-faringee permettendo l’individuazione della presenza di un virus o di un altro. 

About Post Author