Influenza o Covid? Test unico, diagnosi doppia. Un tampone unico naso-faringeo è allo studio dell‘Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.
Un test diagnostico che, se validato in tempi brevi, rappresenta un efficace aiuto nella stagione influenzale ormai alle porte per aiutare i medici a fare una diagnosi corretta e veloce del paziente, essendo simili i sintomi di influenza e COVID-19.
Influenza o covid: un tampone unico naso-faringeo
Un tampone unico naso-faringeo per individuare se siamo stati contagiati dai virus influenzali, dal Covid o da entrambi. La sperimentazione si basa su un test in grado di fornire una risposta rapida consentendo di rilevare il virus SARS-CoV-2 e contemporaneamente anche i virus dell’influenza di tipo A e B.
Due risposte con un solo test grazie alla particolare struttura dello stick che contiene due vani contenitori dove viene versato il reagente dopo averlo miscelato con il materiale biologico prelevato dalle cavità naso-faringee permettendo l’individuazione della presenza di un virus o di un altro.
Leggi le altre notizie
-
Ucraina: “L’Unione Europea eroga nuova tranche di contributi”. Il plauso di Giorgia Meloni
-
La, spinosa, eredità di Papa Ratzinger: i cinque beneficiari potrebbero rinunciare
-
Fratelli d’Italia choc: “La maternità surrogata più grave della pedofilia” (VIDEO)
-
Addio a Sofia Sacchitelli, la studentessa malata di tumore al cuore aveva 23 anni
-
Messina Denaro, “Non morirò di tumore, mi ucciderò”: il pizzino alla sorella Rosetta