« Torna indietro

Inghilterra eliminata dai mondiali. La tv irlandese fa comparire la scritta “not coming home”

Pubblicato il 14 Dicembre, 2022

La sconfitta dell’Inghilterra contro la Francia ai quarti di finale, che l’ha estromessa dai Mondiali, è stata vissuta Oltremanica come un vero e proprio psicodramma sportivo.

Gli inglesi erano convinti che questo era l’anno buono, tant’è che un imprenditore aveva addirittura fatto stampare 18.000 magliette che celebravano la vittoria della Nazionale dei 3 Leoni, con un danno economico non indifferente.

Adesso però oltre al danno arriva anche la beffa. Se da una parte c’è un popolo che piange, dall’altra parte c’è un popolo che ride ed è quello irlandese, che non ha mai provato grande simpatia per i “cugini” inglesi.

“Not coming Home”, lo sfottò della tv irlandese all’Inghilterra diventa virale

Subito dopo la fine della partita Francia-Inghilterra, che ha sancito l’eliminazione degli uomini di Southgate, sulla rete televisiva pubblica irlandese (RTE) è apparso in diretta un sottopancia irriverente: “Not coming Home”, cioè “Non tornerà a casa”.

Uno sfottò che richiama il famoso slogan “It’s coming Home”, intonato dagli inglesi durante gli Europei che si sono svolti l’anno scorso proprio in terra inglese e che ha visto trionfare l’Italia di Mancini in finale contro l’Inghilterra.

La scritta è comparsa solo per pochi secondi, sufficienti per permettere a molti utenti di fare lo screenshoot e condividerlo sui social. Che si tratti di uno scherzo, uno sfottò o di un errore, per l’Inghilterra si tratta dell’ennesimo pesante smacco sportivo sempre più difficile da digerire.

About Post Author