« Torna indietro

Realizza 18mila magliette per l’Inghilterra campione del mondo, ora è disperato: “aiutatemi”

Pubblicato il 13 Dicembre, 2022

L’Inghilterra si era presentata ai nastri di partenza di questo Mondiale non come favorita, ma come autorevole outsider pronta a invertire tutti i pronostici. Erano tanti credere e a tifare per l’Inghilterra, compreso un ristoratore iraniano che si è visto chiudere il locale per il suo scarso patriottismo.

A credere ciecamente nell’Inghilterra anche un certo Karl Baxter, imprenditore e grossista del Dorset che ha investito tutto sulla Nazionale dei 3 Leoni ordinando 18.000 magliette che celebravano la vittoria dell’Inghilterra ai Mondiali 2022 con questa frase: “Inghilterra, vincitori della Coppa del mondo 2022, finalmente a casa”. Una mossa azzardata, anche troppo, tant’è che gli uomini di Southgate hanno perso ai quarti di finale contro la Francia.

L’imprenditore “tradito” dall’Inghilterra è nei guai: “Aiutatemi”

É lo stesso imprenditore a raccontare la sua incredibile storia: “Sono assolutamente devastato dall’eliminazione dell’Inghilterra. Sono rimasto davvero impressionato dalla prestazione dell’Inghilterra in Qatar ed ero sicuro che avrebbe vinto il torneo di quest’anno”.

La mossa imprenditoriale si è rivelata un all-in ad occhi chiusi, un azzardo che ha ignorato le più comuni regole della scaramanzia, ma l’uomo credeva ciecamente nella Nazionale inglese: “Quando un fornitore mi ha contatto per vendere le magliette – ha spiegato – semplicemente non potevo dire di no. Ma ora mi sono rimaste 18.000 magliette che dicono di aver vinto e non sono sicuro di cosa fare”.

Le sorprese ai Mondiali 2022

Non sono certo mancate le soprese e gli eventi eclatanti in questo Mondiale: dal Marocco arrivato in semifinale agli sberleffi dell’Argentina agli olandesi eliminati. E a tutto ciò si aggiunge quest’altra incredibile storia dell’imprenditore troppo fiducioso nella sua Inghilterra.

Cosa farne adesso di 18.000 magliette del tutto inutili? Ecco l’idea dell’imprenditore che lancia un messaggio: “Vorrei fare appello ai tifosi inglesi affinché acquistino una delle magliette, per conservarle come un pezzo di storia e un promemoria di come la nostra squadra ha giocato bene durante il torneo. Anche se non hanno vinto, sono ancora vincitori ai miei occhi”.

Inizialmente il costo della maglia era di 29,99 sterline, quasi 35 euro, se l’Inghilterra avesse vinto ma adesso è sceso a 9,99 sterline. Una mossa disperata dell’imprenditore tifoso: cosa decideranno di fare gli inglesi scottati dall’ennesima bruciante eliminazione?

About Post Author