« Torna indietro

Insegnante molla il lavoro per TikTok: “Con un solo video guadagno più di 10 anni di stipendio”

Pubblicato il 11 Maggio, 2023

Continua la “fuga” dal lavoro nel mondo reale per dedicarsi interamente al lavoro sui social. Proprio i social offrono opportunità straordinarie per chi sa muoversi nella giusta direzione e su Instagram, TikTok e OnlyFans approdano sempre più persone alla ricerca dell’Eldorado del web. Qualche mese fa divenne famoso il caso di una professoressa scozzese che si licenziò per proseguire la sua attività su OnlyFans.

Una vicenda molto simile per certi versi a quella di Gua Hua, maestra cinese, anche se le due donne hanno seguito percorsi diversi.

La storia di Gua Hua: “Addio scuola, guadagno molto di più con un video di TikTok”

La protagonista di questa storia è Gua Hua, giovane maestra dell’asilo nido della provincia cinese dello Hubei, che ha deciso di mollare il lavoro per dedicarsi interamente ai video di TikTok.

L’esperienza sul social è nato quasi per caso circa un mese fa, quando alcuni suoi piccoli alunni le hanno chiesto di recitare una filastrocca in live streaming. Lei li ha accontentati e la sua esibizione è piaciuta a tal punto che le famiglie degli studenti, per ringraziarla, le hanno fatto donazioni molto generose. Per farla breve la donna solo con quel video ha guadagnato una cifra compresa tra i 400.000 e i 500.000 yuan, l’equivalente di circa 76.000 dollari.

@gua_hua #黄老师 #挖呀挖呀挖花园 ♬ 原聲 – 抖音音乐黄老师

L’insegnante ha così curato sempre di più il suo profilo, che comprende video di canzoni, musiche, balletti e filastrocche, ognuno dei quali raggiunge migliaia e migliaia di visite.

Secondo il giornale Oriental Daily, la giovane maestra guadagnava 3.000 yuan al mese quando lavorava come insegnante. Adesso, dopo aver firmato un contratto con un’agenzia di gestione di influencer, ha guadagnato la bellezza di 2 milioni di yuan dopo appena 3 trasmissioni, durante le quali ha anche chattato con i suoi follower.

Lavorando 10 anni come insegnante non avrebbe potuto neanche immaginare la cifra che ha guadagnato in un’unica sessione di streaming. Va sottolineato che in Cina sono sempre di più le persone che decidono di abbandonare i loro lavori per dedicarsi interamente al live streaming sui social.

About Post Author