« Torna indietro

Isola dei Famosi, “interrogatorio” a Cristina Scuccia per farle fare coming out. Social inferociti: “Squallido”

Pubblicato il 5 Maggio, 2023

In queste ultime ore a L’isola dei Famosi si sta sviluppando una curiosità quasi morbosa su Cristina Scuccia e sul suo orientamento sessuale. In settimana i naufraghi, in particolare Marco Mazzoli e Paolo Noise, hanno stuzzicato la Scuccia chiedendole se avesse un fidanzato e se sentisse il bisogno di fare l’amore, domande alle quali lei ha risposto con un certo garbo e diplomazia.

In studio a dire il vero non sono stati da meno dove, soprattutto Vladimir Luxuria, ha incalzato la concorrente con una serie di domande per farle dire qualcosa di più sul suo orientamento sessuale.

Il fuoco di fila di domande in studio a Cristina Scuccia

Nella puntata di ieri de L’isola dei famosi durante il collegamento Vladimir Luxuria ha iniziato a fare una serie di domande all’ex suora: “Voglio farti una domanda seria. Ultimamente, Papa Francesco ha detto che la castità per i sacerdoti non è più un dogma. Credi che dovrebbe essere la stessa cosa per le suore? Una suora potrebbe innamorarsi senza per questo sentirsi obbligata a levarsi il velo?”.

Una domanda che chiama direttamente in causa Cristina Scuccia, che ha lasciato il velo per vivere una vita laica, e sicuramente non improvvisata ma studiata. Vladimir Luxuria ha molti dubbi sul perché la Scuccia abbia abbandonato la vita monastica e, secondo alcune indiscrezioni, presto potrebbe fare coming out.

La naufraga ha però risposto, come da consueto, con molta pacatezza ma con fermezza: “Non sono d’accordo. Se doni la tua vita, non è una rinuncia, è un dono. Privarsi di qualcosa per elevarsi. Non riesco a pensare a una persona che ha il carico della famiglia e quello di una comunità intera. Se sei suora e ti innamori? Devi lasciare”.

A quel punto è intervenuta anche Ilary Blasi, che ha continuato a stuzzicare la Scuccia: “C’è qualcuno sull’isola che ti piace? Che caratteristiche deve avere la persona che cerchi?” e lei ha replicato spiegando che non c’è nessuno al quale è interessata, anche perché sull’isola ci sono ben altri problemi: “No nessuno, in realtà sono molto provata perché pensavo fosse più semplice avendo già fatto un percorso di privazione, ma invece è più difficile”.

Precisa che la persona che potrebbe starle vicino non ha un identikit preciso: “Comunque non deve avere delle caratteristiche precise, io mi lascio sorprendere. Qui sull’isola tutti i vuoti si amplificano. Le mancanze affettive, quelle della famiglia. È come se stessi ancora meditando sulla mia vita. Ci penso all’amore sì, perché ci credo. Credo all’amore libero”.

L’intervento di Enrico Papi e la reazione indignata sul web: “Questa è istigazione al coming out!”

In “soccorso” di Cristina Scuccia è intervenuto Enrico Papi, che l’ha invitata a guardarsi le spalle: “Troppa pressione. Non prestare il fianco a tutte queste provocazioni, anche a quelle di Vladimir. Devi stare molto attenta a come parli. Sei molto fragile e lì ci sono dei volponi, anche qua in studio. Fai attenzione quando rispondi”.

Il “bombardamento” di domande non è affatto piaciuto al popolo social, che l’ha visto come un vero e proprio interrogatorio per indurre la Scuccia a fare coming out. “Induzione al coming out in prima serata – scrive un utente – è più trash di tanti triangoli amorosi del Grande Fratello. Provo squallore”.

Dello stesso tenore il messaggio di un’altra follower: “Ma il senso di portare Cristina a un eventuale coming out esattamente qual è? Se lo vorrà dire sarà una sua scelta, questa inquisizione è imbarazzante, ed è partita da Vladimir”.

Molti se la prendono proprio con Vladimir Luxiria, come un altro utente che scrive: “Io ho sempre apprezzato Vladimir ma questa cosa che vuole per forza fargli coming out a Cristina non mi piace per niente”.

About Post Author