« Torna indietro

Isola dei Famosi, notte da incubo per Cristina Scuccia: “Urlava ed era impietrita dal terrore!”

Pubblicato il 20 Aprile, 2023

Inizio scoppiettante per L’isola dei Famosi dove non sono mancate le sorprese e i colpi di scena dopo pochi giorni. Al pronti via Marco Predolin ha lanciato la sua “minaccia” contro le donne dell’isola, ree di averlo nominato in massa in una sorta di congiura contro di lui.

Altro episodio da segnalare è la notte da incubo vissuta da Cristina Scuccia, che ha iniziato ad urlare terrorizzata a causa del buio pesto.

La paura del buio di Cristina Scuccia

Chi partecipa all’isola sa bene che deve affrontare e sconfiggere le sue paure, che possono essere diverse da persona a persona. Ebbene l’ormai ex suor Cristina ha paura del buio, quindi deve affrontare questo suo demone poiché sull’isola di notte è buio pesto dal momento che non ci sono luci.

Durante la notte, probabilmente a causa di una fogliolina mossa dal vento, la Scuccia ha iniziato ad urlare terrorizzata e impietrita dalla paura. Al suo fianco c’era Corinne Clery che un tempo aveva paura del buio, quindi ha tranquillizzato la compagna naufraga.

La stessa attrice francese, dopo la notte da incubo, ha raccontato ai compagni: “Non stava bene, mi faceva tenerezza. L’ho trovata così, spaventatissima, seduta impietrita”.

Aggiunge che ha subito provato empatia per la Scuccia, dal momento che anche lei ha sofferto a lungo della stessa paura: “Io ho sofferto del buio e so cosa significa. Una volta avevo così paura che sono svenuta”.

Spiega poi cos’è effettivamente successo di notte: “Ieri ha iniziato ad urlare Oddio cos’è quella cosa? Aiuto. E invece era solo una fogliolina. Alla fine si è addormentata con me accanto che l’ho fatta calmare. Qui è buio pesto, non c’è nemmeno una luce, non si vede nulla”.

La stessa Cristina ha ammesso di aver avuto molta paura, ma la notte prima o poi tornerà e dovrà di nuovo affrontare i suoi demoni: “Adesso sto bene perché è giorno, ma appena andrà via la luce sarà la stessa cosa. Purtroppo è stata una notte molto dura, sono sincera”.

Le polemiche su Cristina Scuccia

La partecipazione di Cristina Scuccia, alla quale è stato attribuito un flirt con un ex frate francescano, ha suscitato non poche polemiche. Non è tanto l’addio al velo ad aver creato scompiglio, quanto la sua repentina trasformazione da suora mansueta a cantante scatenata e sensuale.

La partecipazione a L’Isola dei Famosi è stata un’altra scelta molto criticata, a partire da suor Anna Alfieri, nominata Cavaliere al Merito della Repubblica, che ai microfoni di Adnkronos ha espresso le sue perplessità: “L’Isola dei famosi non è una trasmissione che la può aiutare a rientrare in se stessa, a fare i conti con il proprio vissuto”.

Spiega che la sua non è una critica all’abbandono del velo, quanto piuttosto alle sue scelte che difficilmente la aiuteranno a ritrovarsi: “Non giudico, lei avrà la sua coscienza, i suoi consiglieri, e sarei curiosa di sapere chi sono, ma mi sono dispiaciuta di quanto fatto dopo: le scelte fatte finora rappresentano un’inversione a U rispetto a quelle precedenti”.

About Post Author