« Torna indietro

Controlli del Nucleo Tutela del Lavoro dei carabinieri a Gaeta e Itri: sanzioni e denunce

Pubblicato il 13 Ottobre, 2021

Gli addetti della Asl di Latina, unitamente ai carabinieri del Nucleo Tutela del Lavoro, coi quali hanno collaborato i militari della locale stazione, hanno effettuato una serie di controlli nel territorio di Gaeta.

Ispezioni che hanno riguardato alcune ditte edili e relativi cantieri nel sud della provincia di Latina.

Un servizio che ha permesso di scoprire un’impresa di Gaeta, dove era al lavoro un dipendente totalmente in nero e dove sono state riscontrate evidenti violazioni alle norme anti covid. L’impresa è stata sanzionata e attività imprenditoriale sospesa. Inoltre i militari hanno proceduto alla denuncia dell’amministratore unico dell’azienda, un 41enne del posto, per mancato stoccaggio ed evacuazione dei detriti di un ponteggio, tra l’altro privo di parapetto, utilizzato per lavori in quota. Denunciato anche il geometra, 38enne di Formia, per mancato adeguamento del piano di sicurezza e coordinamento.

Ad Itri, invece, sanzioni ad un’altra impresa per violazione della normativa anti covid. Una terza società cooperativa di Gaeta, sottoposta alle medesime verifiche, è risultata invece regolare.

Complessivamente sono state elevate sanzioni per un importo di circa 9mila euro.

About Post Author