« Torna indietro

James Caan morto a 82 anni, il ricordo dei colleghi del cinema

James Caan è morto all’età di 82 e ha lasciato un bel ricordo tra i colleghi.

Pubblicato il 8 Luglio, 2022

La morte di James Caan, il famoso interprete di Sonny Corleone nella serie Il Padrino, all’età di 82 anni ha lasciato di stucco diversi personaggi dello spettacolo come Al Pacino e Robert De Niro.

Il ricordo di alcuni celebri colleghi

La notizia della morte di James Caan è stata comunicata tramite un post sul suo profilo ufficiale Twitter. Al Pacino, all’Associated Press, ha detto dell’attore con il quale ha condiviso il set del famoso film interpretando la parte di Michael Corleone: Jimmy era il mio fratello immaginario e il mio amico per tutta la vita“. Robert De Niro, che ha invece ha interpretato il ruolo Don Vito Corleone nella seconda edizione de Il Padrino, sempre all’Associated Press ha sottolineato: Sono molto triste per la morte di Jimmy. Adam Sandler ha invece scritto sul suo account Twitter: L’ho amato molto. Ho sempre voluto essere come lui. Felice di averlo conosciuto. Non ho mai smesso di ridere quando ero vicino a quell’uomo. I suoi film erano i migliori. Mancherà tantissimo a tutti”.

La sua predilezione per il genere noir

James Caan durante la sua carriera ha avuto una grande inclinazione per genere noir e ha recitato in film come 40.000 dollari per non morire del 1974, Rollerball, film fantascientifico del 1975, Quell’ultimo ponte del 1977 e Strade violente del 1981. Ma nella sua carriera ci sono stati anche rifiuti da parte sua di proposte, come quelle nei film Qualcuno volò sul nido del cuculo, Il braccio violento della legge e Incontri ravvicinati del terzo tipo.

About Post Author