I jeans con una macchia ambigua che costano 600€ al paio sono già tutti sold out

Leggi l'articolo completo

Durante l’ultima Milano Fashion Week tra i capi d’abbigliamento più chiacchierati delle collezioni autunno/inverno 2023/2024 ci sono stati i jeans macchiati di Jordanluca, il brand italoinglese composto dai designer Jordan Bowen e Luca Marchetto. I jeans sono piaciuti così tanto al pubblico che sono andati a ruba, infatti sono sold out, e hanno fatto parlare di loro per una macchia “ambigua” in una zona piuttosto anomala.

La macchia all’altezza del cavallo

I jeans Jordanluca si distinguono per un particolare che non passa sott’occhio: una macchia piuttosto evidente proprio all’altezza del cavallo, che sembrerebbe causata da un incidente di natura fisiologica. Non a caso il nome del modello è The Stain jeans, per l’appunto jeans con la macchia.

Il modello in denim scuro della collezione invernale è ormai andato esaurito, una notizia che non passa sotto silenzio anche perché il particolare capo d’abbigliamento costava 600 euro, una cifra non certo accessibile per tutti.

La richiesta continua però ad essere altissima, così il brand italoinglese ha deciso di rilanciare la nuova versione per la collezione primavera/estate 2024. La macchia è sempre all’altezza di quell’insolita e ambigua posizione, ma questa volta è stato selezionato un denim chiaro che mette ancora più in risalto la chiazza. Il prezzo più o meno è lo stesso, considerando che per accaparrarsi questo capo ricercato bisognerà sborsare 567,95 euro.

La verità sulla macchia

Naturalmente i termini macchia o alone sono impropri, dal momento che quell’effetto ottico, per quanto faccia venire in mente qualche incidente fisiologico, è voluto appositamente. Quella sorta di chiazza deriva dal tipico effetto stonewashed, molto utilizzato sul tessuto denim, anche se solitamente dislocato in più parti del capo d’abbigliamento e soprattutto in zone meno ambigue.

In ogni caso il brand Jordanluca ha avuto un’idea provocatoria e dissacrante e ha fatto centro, considerando che il jeans “macchiato” all’altezza del cavallo è andato sold out nella stagione autunno-inverno e promette di fare lo stesso anche in occasione della stagione primavera-estate.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Denuncia choc di una 21enne: “Mi hanno violentata in 5, non so che ci faccio qui”

Un'altra brutta storia di violenza sessuale: una ragazza 21enne, di origini sudamericane, ha denunciato di…

7 ore ago

Gioca alle slot tutto lo stipendio della moglie e poi cerca di ucciderla

Il caos si è scatenato in una casa di Biancavilla, in provincia di Catania, dove…

7 ore ago

Cade dalla bici e sbatte la testa, 82enne grave in Ospedale

Un uomo cade dalla bici e sbatte la testa ed ora si trova in condizioni…

8 ore ago

Bidella licenziata in tronco perché balla al lavoro: “Gravi danni d’immagine” [VIDEO]

Ballare sul luogo di lavoro può essere considerato un motivo di licenziamento? Purtroppo sì. Per…

8 ore ago

“Striscia la Notizia” torna in terra pontina per sostenere la protesta dei pescatori

Sul banco degli imputati, ancora una volta, la situazione del porto canale di Rio Martino,…

8 ore ago

La confessione hot di Alessandro Cecchi Paone: “Sesso a tre con mio marito Simone e una donna? Ci stiamo…”

Alessandro Cecchi Paone è un personaggio dal carattere forte che non hai mai avuto paura…

8 ore ago