Jesolo, «Il trasporto scolastico sta migliorando»

Leggi l'articolo completo

L’amministrazione, in collaborazione con i vertici della società partecipata, ha provveduto all’integrazione di parte del personale assente. Questa iniziativa, insieme alla rimodulazione delle corse, ha consentito di rimettere su strada alcuni mezzi inattivi nei giorni scorsi

27.10.2021 – Una situazione in progressivo miglioramento che procede verso la normalizzazione. Nei giorni scorsi, di fronte ai disagi sorti per la sospensione dal servizio del personale privo di Certificazione verde, l’amministrazione comunale ha elaborato insieme ai vertici di Jtaca una serie di possibili soluzioni. Alcune hanno trovato immediata applicazione e hanno consentito di fronteggiare i primi ostacoli. Altre hanno potuto essere adottate a partire da lunedì e, nei prossimi giorni, riporteranno il servizio alla sua piena operatività.

La società tiene monitorata la situazione, in continua evoluzione, e aggiorna tempestivamente le famiglie con comunicazioni dirette ma anche aggiornando l’elenco dei servizi di trasporto scolastico, sempre consultabile sul sito internet jtaca.com alla sezione “News”.

“Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale e Jtaca sono state oggetto di numerose critiche, aspre ma comprensibili, da parte di quelle famiglie che non hanno potuto usufruire di quell’eccellente servizio di trasporto che ogni giorno, fin dalla sua costituzione, la società garantisce loro. Un servizio efficiente che, è bene ricordarlo, l’amministrazione è sempre riuscita a proporre a tariffe contenute e, anche per questo, invidiato da molti altri Comuni – dichiara l’assessore alle Società partecipate e vicesindaco della Città di Jesolo, Roberto Rugolotto -. L’introduzione dell’obbligo della Certificazione verde ha creato una situazione di eccezionalità che ci ha impegnato molto nella revisione del servizio per tentare di contenere i disagi derivanti dall’assenza di quei dipendenti i quali, legittimamente, hanno deciso di non dotarsi del pass. Qualche problema c’è stato, e immediatamente abbiamo cercato di risolverlo. Dal confronto con la società emerge ora il quadro di una situazione che va verso una progressiva normalizzazione. Siamo riusciti a riattivare alcune corse, a partire dal lido, e contiamo di riportare il servizio alla sua piena operatività entro la prima decade di novembre”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

8 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

9 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

10 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

10 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

11 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

12 ore ago