Jesolo, il vicesindaco Roberto Rugolotto risponde alla proposta avanzata dall’Associazione Albergatori

Leggi l'articolo completo

9.11.2021 – “Confrontarsi per capire come affrontare le sfide del futuro è indispensabile, soprattutto per una località come la nostra che fonda la sua economia sul turismo balneare, che per sua natura si concentra in un periodo limitato dell’anno – dichiara il vicesindaco della Città di Jesolo, Roberto Rugolotto -. Nonostante questo limite è indubitabile che le attività legate al turismo abbiano garantito alla nostra comunità un crescente benessere che ha consentito di mettere a disposizione importanti risorse per aiutare e sostenere anche chi si trova ad affrontare difficoltà legate alla perdita del lavoro, a malattie, alle necessità di assistenza familiare. Non a caso la nostra amministrazione dimostra un indice di sensibilità sociale sensibilmente superiore alla media regionale e nazionale, caratteristica certificata da ricerche effettuate da soggetti esterni all’amministrazione.

Quindi considero importante l’invito del presidente Maschio: il fatto che ci sia di mezzo una campagna elettorale non deve impedire che si possa avviare una riflessione per far emergere problemi e criticità e individuare possibili soluzioni. Le forze politiche che ambiscono a governare la città devono essere pronte a dare un loro contributo, indipendentemente da quella che potrà essere il loro ruolo a seguito delle prossime elezioni. E non è per niente prematuro farlo ora, anzi può contribuire a costruire programmi amministrativi per il futuro. I bisogni della città vanno considerati a piene mani, a più mani e a più pensieri e più progetti, ma con la condivisione primaria dei bisogni in funzione della qualità economica, urbanistica, sociale, che la città dovrà avere.

I partiti, le parti politiche, hanno il compito di leggere la realtà e di elaborare idee senza la pretesa di essere depositari insindacabili del futuro di una comunità che intraprende che lavora che si relaziona in un territorio. Il tempo è altro che maturo perché la corresponsabilità sia effettiva, perché ogni scelta sia giustificata da ragioni condivise, lungimiranti, praticabili, efficaci per la comunità intera. Il Partito Democratico è senz’altro disponibile a questo confronto, perché non ha mai rinunciato e non intende rinunciare ora a contribuire alla crescita della nostra città e della nostra comunità”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

4 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

5 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

6 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

8 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

12 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago