Jesolo, Portogruaro e San Donà di Piave, boom di vaccinazioni tra gli sportivi nella giornata di immunizzazione a loro dedicata: somministrate 800 dosi

Leggi l'articolo completo

3.9.2021 – Sono 798 gli sportivi, professionisti e amatori, ma anche dirigenti di società e familiari di sportivi, che giovedì pomeriggio si sono presentati nei centri vaccinali di Jesolo, Portogruaro e San Donà di Piave, per usufruire del pomeriggio a loro dedicato, con accesso libero. La novità è stata prevista nell’iniziativa “Ripartiamo in salute con lo sport e la prevenzione vaccinale anticovid” promossa dall’Ulss4.

“L’Azienda sanitaria ha lanciato un invito mirato, gli sportivi hanno risposto molto bene – commenta il direttore generale dell’Ulss4, Mauro Filippi – . Ne consegue che il bilancio di questa iniziativa è ottimo, la popolazione ha capito che è fondamentale vaccinarsi per proteggere la propria salute e quella degli altri, oltre che per essere più liberi nella vita quotidiana considerato che sempre più spesso, dai ristoranti agli spostamenti in treno, è necessario disporre del green pass”.

Tra gli sportivi che si sono vaccinati giovedì pomeriggio hanno aderito in maggioranza i più giovani: il 22% nella fascia d’età 12-19 anni; il 19% nella fascia d’età 20-29 anni; il 19,4% nella fascia d’età 30-39 anni.

In un quadro complessivo le vaccinazioni anti covid nell’Ulss4 procedono con un buon andamento, alla data di giovedì 2 settembre sono state 296.636 le dosi somministrate alla popolazione, ne consegue che il 64% della popolazione vaccinabile ha completato il ciclo, a queste si aggiunge un 13% di popolazione che ha effettuato la prima dose e quindi a breve completerà il ciclo.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Sciopero dei giornalisti Rai, è scontro aperto: “Non siamo il megafono del Governo”

Non c'è pace in casa Rai e l'addio di Amadeus, che pure ha sollevato un…

38 minuti ago

La confessione choc di Whoopi Goldberg: “Ne ero schiava, non potevo farne a meno…”

Whoopi Goldberg è una delle attrici hollywoodiane più famose e apprezzate ma anche lei, come…

1 ora ago

Sfregia l’ex fidanzata al volto: il padre si sacrifica per salvare la figlia

Ennesima tragedia dettata dall'incapacità di accettare una relazione ormai finita. Il 40enne Marco Manfrinati ha…

2 ore ago

Israele avvisa i cittadini di Rafah: “Attaccheremo, lasciate la città”. Arriva la replica di Hamas

Hamas non ha ancora risposto alla richiesta di cessate il fuoco da parte di Israele…

2 ore ago

Strage a Casteldaccia: morti 5 operai, intrappolati nei cunicoli della rete fognaria

Dopo la strage di Brandizzo, che ha provocato la morte di 5 operai, e quella…

3 ore ago