« Torna indietro

Johnny Depp mostra il dito mozzato da Amber Heard. La sua testimonianza al processo

Johnny Depp è in causa per diffamazione contro Amber Heard, la sua ex moglie, in un procedimento che “vale” 50 milioni di dollari.

Pubblicato il 21 Aprile, 2022

Johnny Depp è in causa per diffamazione contro Amber Heard, la sua ex moglie, in un procedimento che “vale” 50 milioni di dollari. Amber Heard lo accusa di violenza domestica: le sue parole, pubblicate sul Washington Post, sono chiaramente deleterie per la carriera dell’attore che ha testimoniato ieri, per la seconda volta, introducendo al suo racconto nuovi elementi.

Johnny Depp: “Le accuse che hanno fatto il giro del mondo”

Queste le sue parole: “Dopo le accuse, che hanno fatto il giro del mondo, la gente ha creduto che io fossi una minaccia, un ubriacone ‘alimentato’ dalla cocaina che picchiava le donne. Dopo accuse di questo tipo, la mia carriera è finita”. Poco importa per l’attore, regista, musicista e produttore cinematografico statunitense, se la sentenza sarà a suo favore, “dal momento che quelle accuse si sono trasformate in un foraggio per i media, io ho perso. Ho perso e porterò quelle accuse addosso per tutto il resto della mia vita“.

Johnny Depp e il dito mozzato da Amber Heard: le foto

Johnny Depp mostra un dito mozzato: “Non volevo metterla nei guai”

La difesa ha mostrato ai giurati una fotografia, nella quale si vede il dito parzialmente mozzato dell’attore. Il dito era stato reciso da Amber Heard in Australia che gli aveva lanciato – secondo il racconto di Depp e dei suoi difensori – una bottiglia di vodka. In quei giorni, Johnny Depp partecipava alle riprese dell’ultimo Pirati dei Caraibi. In passato, Johnny aveva dichiarato di essersi tagliato con una porta.
Ora si esprime in questo modo: “Il sangue zampillava e io penso di essere entrato in una specie, non lo so dire, una specie di esaurimento nervoso. Niente aveva senso per me. Ho mentito a tutti perché non volevo si sapesse che era stata proprio la signora Heard a lanciarmi una bottiglia di vodka addosso e tagliarmi il dito. Non volevo metterla nei guai“.

Johnny Depp, Amber Heard e i problemi di alcolismo dell’attore

Johnny Depp ha aggiunto: “È sempre stata piuttosto brutale nel dirmi che dovevo smettere di bere. Diceva che ero un debole, un disastro completo. Un alcolizzato che sa solo rovinare le cose. Il suo bisogno di conflitto e violenza esplodeva dal nulla. Ho imparato ad affrontarlo come affrontavo le cose da bambino, ritirandomi“. 

Amber ha dichiarato di essere stata picchiata da Johnny quando lei lo aveva deriso perché aveva un tatuaggio nel quale si leggeva “Winona Forever”, dedicato a Winona Ryder. In seguito, era stato cambiato in “Wino Forever”. Johnny ha replicato: “Non è mai successo. Perché dovrei offendermi così tanto per qualcuno che prende in giro un mio tatuaggio? Questa accusa non ha nessun senso. La violenza non l’ho mai reputata necessaria“.

About Post Author