Liceo Manzoni e JuveCaserta Academy: grande sfida di networking e sport

Leggi l'articolo completo

Siglato il Protocollo d’Intesa tra il Liceo “Manzoni” e la JuveCaserta Academy. A firmare l’accordo questa mattina il Dirigente Scolastico Adele Vairo ed il Dott. Francesco Farinaro, Presidente della JuveCaserta Academy

Un sodalizio vincente quello tra uno dei più  rinomati Licei del Sud Italia e la nota Associazione Sportiva Dilettantistica, che,  guidata da un rinnovata dirigenza, intende rilanciare il basket casertano con una nuova proposta progettuale.

Campus Manzoni-JuveCaserta

La sinergia Campus Manzoni-JuveCaserta Academy intende essere artefice e farsi promotrice di un nobile scopo: dare linfa nuova alla vita sportiva casertana, riscoprendo il valore più profondo del fenomeno sportivo e della passione che lo anima.

Un accordo unico, da cui nasce una collaborazione che fa dello sport un veicolo fondante: un format/concept del tutto innovativo, che coinvolge scuola e associazionismo sportivo e destinato a lasciar traccia ed a catalizzare le migliori risorse del territorio ed oltre.

Una leadership – quella della JuveCaserta – che si pone sul mercato in maniera forte e che sceglie il Liceo “Manzoni” come partner formativo e partner privilegiato, in virtù di una piena unità di intenti.

Campus Manzoni

Prende, così, l’avvio una promettente partnership con il mondo della scuola attraverso il Campus Manzoni, che mira a trasmettere i sani valori di sport e di vita e a creare – con percorsi progettuali di potenziamento, implementazione e promozione della cultura – la continuità tra i percorsi formativi scolastici e l’ingresso nel mondo del lavoro, con particolare attenzione alle professioni legate allo sport e a quelle digitali del nuovo millennio. Tali attività, tutte co-progettate e condivise,  potranno essere declinate anche come corsi di formazione, stage, vacanze studio. Il Liceo “Manzoni”, inoltre, avrà il ruolo di  capofila della Rete delle Istituzioni scolastiche   interessate alle iniziative nel merito.

Progetto web channel

Il Protocollo d’Intesa punta anche alla realizzazione e alla condivisione del progetto “web channel”, che prevede l’utilizzo della piattaforma radio del Liceo Manzoni e del  canale streaming del club, attraverso il quale saranno diffuse le attività e gli incontri ufficiali della Juvecaserta Academy, nonché azioni atte a sensibilizzare la cittadinanza verso tematiche di carattere sociale.

Tra le attività congiunte, anche la creazione di uno staff  con finalità di scouting, volto alla creazione di un team che prenderà parte ad attività agonistico- sportive con i colori ed i loghi della Juvecaserta Academy e del Liceo “Manzoni”.

Una grande sfida di networking e progettualità sportiva, un quid pluris per l’intero territorio.

Leggi l'articolo completo
Giovanna Giaquinto

Recent Posts

Bergamo, dimessa per lombalgia si scopre che aveva un tumore. La rabbia dei figli: “Si poteva salvare”

Uno sconvolgente caso di malasanità si è verificato a Bergamo, dove la 61enne Stella Alaimo Franco…

5 minuti ago

Ancora ostacoli sul Ponte sullo Stretto: “É troppo basso, navi e container non ci passano”

Continua ad infuriare il dibattito sul Ponte sullo Stretto: da un lato c'è chi come…

25 minuti ago

Un parco a forma di Vespa visibile dagli aerei… Costruzione da Guinness dei Primati in provincia di Latina

Un'opera realizzata da Gianluca Di Lorenzo in ricordo di papà Sergio, scomparso nel 2014 a…

35 minuti ago

Catania, ruba un costoso smartwatch dalla vetrina: 39enne riconosciuto tramite i filmati

I poliziotti del Commissariato “Borgo Ognina” hanno denunciato per il reato di furto aggravato un…

50 minuti ago

Le star di Hollywood guidano la propaganda russa contro l’Ucraina: che sta succedendo? [VIDEO]

Le star di Hollywood starebbero portando avanti una campagna pro-Russia e anti-Ucraina, con insulti pesanti…

58 minuti ago

Orsacchiotti, stelline e cuoricini: la nuova maglia della Juventus imbarazza i tifosi

Ormai è prassi per le squadre di serie A presentare maglie nuove anche a stagione…

2 ore ago