« Torna indietro

Kiev ancora sotto attacco: almeno otto morti, tra cui un bambino

Pubblicato il 28 Agosto 2025

Una notte di bombardamenti

La Russia è tornata a colpire la capitale ucraina. Secondo le autorità locali, l’ultimo raid con droni e missili balistici ha provocato almeno otto vittime, tra cui un bambino, e decine di feriti.

Il Kyiv Independent riferisce che i bombardamenti hanno causato gravi danni a case, scuole e uffici, con la distruzione di un palazzo di cinque piani e diversi feriti tra i minori.

Zelensky: “Un altro massiccio attacco”

Il presidente Volodymyr Zelensky ha denunciato l’ennesimo assalto su Kiev, scrivendo in un post: «I soccorritori lavorano tra le macerie di un normale edificio residenziale. Ancora morti, purtroppo confermate almeno otto vittime, tra cui un bambino. Potrebbero esserci ancora persone intrappolate sotto i detriti».

Il leader ucraino ha parlato di «un altro massiccio attacco contro le nostre città e comunità», ribadendo che decine di persone risultano ferite.

La dinamica degli attacchi

Secondo il capo dell’amministrazione militare di Kiev, Tymur Tkachenko, la città è stata colpita da droni Shahed, droni esca, missili da crociera e missili ipersonici Kinzhal.

Gli attacchi hanno danneggiato oltre 20 zone della capitale. Nel distretto di Darnytskyi un edificio residenziale di cinque piani è crollato, un altro di 16 piani è rimasto seriamente danneggiato, insieme a una casa e a un asilo.

Secondo le ricostruzioni, l’offensiva di Mosca si è sviluppata in tre fasi:

  • la prima intorno alle 21.30 di ieri sera,
  • la seconda alle 3 di notte, con un pesante lancio di missili balistici,
  • la terza all’alba, verso le 5.30, quando già erano in corso le operazioni di soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *