La Battaglia di Andrea e l’AIAS di Afragola insieme nella Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo: “Un evento organizzato da chi fa concretezze tutto l’anno”

Leggi l'articolo completo

Nella giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, ad Afragola, in provincia di Napoli, non poteva non essere in primo piano la mobilitazione di due realtà del territorio, molto funzionanti e conosciute in tutta Italia, La Battaglia di Andrea e l’AIAS di Afragola, veri e propri punti di riferimento per chi ha bisogno di aiuto, tutti i giorni dell’anno, non solo il 2 aprile.

“Noi non amiamo molto le giornate celebrative – dichiarano Asia Maraucci, presidente de La Battaglia di Andrea e Ciro Salzano, direttore dell’AIAS – noi amiamo concretezze, e proprio per questo motivo, abbiamo deciso di creare un piccolissimo ma significativo evento per i nostri piccoli, poiché noi ci diamo da fare senza mai risparmiarci, tutti i giorni dell’anno, senza tregua.

Tutto questo lo facciamo per aiutare chi ne ha bisogno, per essere una certezza per i nostri concittadini e per chiunque avesse bisogno di noi in tutta Italia, non solo ad Afragola, ed ecco che allora l’evento ha senso – proseguono – perché é fatto da chi non si muove solo il 2 aprile, ma sempre! Non inviteremo bambini e famiglie come se fosse capodanno, sventolando bandiere e parlando con frasi fatte e piene di retorica, ma vedremo semplicemente i nostri bambini, quelli che vediamo ogni giorno, e confermeremo loro che noi ci siamo sempre anche se già lo sanno.

Gli eventi stratosferici non ci appartengono – concludono – di stratosferico preferiamo siano i nostri interventi e le nostre azioni per migliorare la vita di chi soffre, tutto il resto non serve”.

Ha dato la sua adesione alla manifestazione anche il sindaco di Afragola Antonio Pannone, che segue da molto vicino La Battaglia di Andrea e l’AIAS, le due realtà afragolesi.

Leggi l'articolo completo
Redazione Napoli

Recent Posts

Caltanissetta, Silvana Saguto a giudizio per falso: nuovo processo per l’ex giudice

Per la vicenda legata al sequestro beni degli imprenditori Virga

4 minuti ago

Macron torna a minacciare la Russia, sarcastica la risposta di Mosca: “É nella fase del ciclo”

L'avanzata russa nel territorio ucraino è lenta, ma inesorabile, e la situazione sul fronte orientale…

17 minuti ago

Sanità Lazio – Liste di attesa troppo lunghe nel pubblico: chi va dal privato ha diritto ad un rimborso. Ecco cosa fare

Secondo la legge, se un paziente non riesce a ottenere una prestazione nel tempo massimo…

41 minuti ago

Oggi Giulia Tramontano avrebbe compiuto 30 anni, lo straziante messaggio della famiglia: “Ovunque tu sia, buon compleanno…”

Va avanti il processo contro Alessandro Impagnatiello, responsabile del terribile assassinio di Giulia Tramontano e…

42 minuti ago

Sardegna: 76enne muore travolto dal bus mentre passeggia in bicicletta

L’uomo stava attraversando un incrocio e non si sarebbe fermato ad uno stop, quando è…

59 minuti ago

Insulto choc del rapper a Giorgia Meloni: “Riviviamo il fascismo grazie a quella b…”

Dopo essere stata rappresentata con un murale a testa in giù il 25 aprile ad…

1 ora ago