« Torna indietro

Fedez

“La Dolce vita”, il nuovo singolo di Fedez registrato 3 giorni prima dell’operazione

Il rapper svela su Instagram alcuni aneddoti e retroscena sull’uscita del brano.

Pubblicato il 3 Giugno, 2022

Fedez ha lanciato il suo nuovo singolo, “La Dolce vita”, che si appresta a diventare il nuovo tormentone di quest’estate. A poche ore dalla sua uscita, il brano ha già scalato la classifica di Spotify e si preannuncia come una delle grandi hit dell’estate.

Una canzone che ha sicuramente un significato speciale per il rapper, che pochi mesi fa è stato operato per rimuovere il tumore al pancreas. Dopo l’intervento Fedez apparì piuttosto debilitato avendo perso ben 10 chili, ma subito è tornato in forma grazie all’affetto ed all’amore della famiglia e dei suoi cari.

“La Dolce Vita” registrata prima dell’operazione

Su Instagram, social dove il rapper è attivissimo, ha rivelato che la canzone è stata registrata proprio 3 giorni prima dell’intervento per la rimozione del tumore al pancreas. Lo ha fatto per distrarsi e per non pensare a tutto quello che stava accadendo intorno a lui, ma anche perché non sapeva cosa sarebbe accaduto dopo l’intervento e quali potevano essere le sue condizioni fisiche.

“La vita senza amore non mi farà mai bene”, il mantra che Fedez ripete nella sua mente

In un lungo post su Instagram Fedez ha parlato delle sue paure e delle sue ansie, ma anche della straordinaria forza dell’amore che, come una pozione magica, riesce a curare le ferite del corpo e dell’anima.

Sul social Fedez scrive: “Nel testo dico ‘la vita senza amore non mi farà mai bene’ e mai come in quei giorni così come oggi questa frase potrebbe benissimo essere il mio piccolo mantra”.

Subito dopo essere stato dimesso, Fedez ha rivelato che è tornato immediatamente in studio con Leone, il primogenito della coppia Ferragnez. Proprio con lui ha condiviso tutto il processo di arrangiamento e di chiusura del brano, perché “la vita senza amore dimmi tu che vita è”.

Come rivela Fedez, la vicinanza del figlio gli ha fatto addirittura dimenticare i lancinanti dolori post operatori. Il brano “La Dolce vita” è nato quindi come un vero inno all’amore, una canzone che il rapper ha voluto dedicare alla moglie, ai figli e a tutte le persone che ci hanno lavorato.

“Perché senza di loro– conclude Fedez nel suo lungo post- non avrei mai trovato la forza di accendere quel microfono. Perché anche se sono solo canzoni, le storie che ci sono dentro sono profonde come le cicatrici della vita. Grazie”.

Il post su Instagram è inoltre accompagnato da un video, dove si vedono Fedez e Chiara Ferragni in un tenerissimo abbraccio che intonano alcune parole della canzone che si sente in sottofondo.

About Post Author