LA FARMACIA FARNETI SPONSOR DELLA PIELLE

Leggi l'articolo completo

Si è svolta questa mattina, presso Amedeo Restaurant, la conferenza di presentazione di un importante nuovo partner della PIELLE LIVORNO: la FARMACIA FARNETI, rappresentata nell’occasione da Francesco Farneti.

PASQUALE LAMBERTI (DIRIGENTE PIELLE): “Ringrazio i titolari di Amedeo per l’ospitalità in questa fantastica location e in questa splendida piazza; siamo qui oggi per abbracciare un nuovo partner. Francesco e la Farmacia Farneti, che non vogliamo chiamare sponsor bensì un nuovo compagno di viaggio come tutte le altre realtà che fino ad oggi hanno contribuito alla crescita della Pielle”.

MANOLO BURGALASSI (PRESIDENTE PIELLE): “La Farmacia Farneti va ad aggiungersi ad una squadra già numerosa di amici e appassionati, per far sì che la Pielle continui a crescere; ringrazio Francesco e la sua azienda, chi è stato con noi in passato, chi c’è oggi e chi lo farà in futuro. E personalmente sono orgoglioso, da presidente, di essere il prolungamento di Dedo Damiani e di una storia gloriosa”.

FRANCESCO FARNETI: “Ho trascorso la mia gioventù al palazzo dello sport di via Allende. E quando Pasquale (Lamberti, ndr) lo scorso anno mi ha invitato è stato come fare un salto a ritroso; vivere la partita dal parterre, con il tifo piellino alle spalle, è stato bellissimo. A distanza di 30 anni sul parquet ho ritrovato dei cognomi storici: Bonaccorsi, Creati, Dell’Agnello, Burgalassi… bellissimo, davvero! Il mio aiuto alla società sfocerà anche in ambito sociale, dato che moltissimi bambini oggi a Livorno praticano il basket. A Pielle, inoltre, ho trovato dei dirigenti preparati con i quali condividere dei progetti, in questo momento l’unica realtà sportiva con la quale si può fare una cosa del genere. Investiremo sul settore giovanile e sulla prima squadra, per rinforzarla. Non vogliamo fare un campionato di presenza, ma attraverso un grande progetto puntare alla Serie B lottando ogni domenica sul parquet”.ROBERTO CREATI (DIRETTORE GENERALE PIELLE): “Stiamo lavorando per allargare la base societaria e di sostentamento, perché pensiamo sia questa la via migliore percrescere ulteriormente. Tutti noi dobbiamo toglierci la sindrome del brutto anatroccolo, che quello che facciamo è sempre meno degli altri. Vi posso assicurare che la Pielle, anche fuori da Livorno, è vista con simpatia per quello che rappresenta e la compattezza fra squadra, società e tifosi. Questi sono valori che non si inventano. Detto questo, il mio impegno sarà rinnovato al fianco della Pielle con le stesse potenzialità messe in campo negli ultimi 3 anni”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Livorno

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

7 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

8 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

8 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

11 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

15 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago