Hellas Verona vince 2-1 contro il Cagliari grazie alla doppietta di Di Carmine

Leggi l'articolo completo

Successo dell’Hellas Verona ieri al Bentegodi, che ha sconfitto il Cagliari 2 a 1 nella partita di ripresa del campionato dopo 3 mesi di stop. Vittoria ottenuta grazie a una doppietta dell’attaccante Samuel di Carmine e nonostante l’espulsione di Fabio Borini al 35′ minuto.

“Voglio dedicare questi gol a mio padre, sarà particolarmente felice, la sua unica presenza in Serie A è stato proprio contro il Cagliari”, ha commentato al termine del match l’attaccante Samuel Di Carmine, autore della doppietta vincitrice. “Abbiamo fatto 5 settimane importanti per preparare al meglio questa partita, “ha sottolineato Di Carmine, “il mister e il nostro preparatore atletico hanno lavorato tanto con noi e si è visto. Peccato per l’espulsione perché ci ha tagliato un po’ le gambe, giocare in 10 con questo caldo non è facile”.

L’Hellas riesce cosi a strappare 3 punti per la qualificazione in Europa League. I ragazzi di Juric salgono al 7° posto, a quota 38, alle spalle del Napoli e davanti al Milan.

“È stata una partita importantissima”, ha detto l’allenatore croato Ivan Juric parlando di classifica, “perché noi dobbiamo conquistare la salvezza il prima possibile. Sì è accumulata la giusta dose di adrenalina e poi era da tanto tempo che aspettavamo che si ricominciasse a giocare. I ragazzi hanno dominato per i primi 35′ e forse avremmo potuto fare più gol, ma poi è arrivata l’espulsione che, a mio avviso, non ci stava: la partita allora è cambiata completamente. I ragazzi comunque sono stati fantastici. La classifica? Il nostro obiettivo è la salvezza, ma è normale che daremo il massimo fino alla fine. Arriveremo dove arriveremo ma sicuramente senza regalare niente a nessuno”. 

Juric ha anche voluto esprimere la sua vicinanza al giocatore Emmanuel Badu, che a marzo è stato colpito da un terribile lutto: “Fatemi nominare Badu. Quest’anno gli è successo di tutto ed oggi ha dimostrato una grande professionalità e di questo lo ringrazio”.

Il prossimo impegno dell’Hellas sarà contro il Napoli, sempre al Bentegodi martedì 23 giugno alle ore 19.30. La squadra di Juric si allenerà domani pomeriggio a porte chiuse.

Leggi l'articolo completo
Redazione Verona

Recent Posts

Catania, rinviati lavori nella galleria di Viale Mediterraneo: “Motivi tecnici e organizzativi”

Per motivi tecnici e organizzativi, è stata rinviata la programmata chiusura al transito della galleria…

17 minuti ago

Tragedia nella notte: donna pontina travolta e uccisa mentre attraversa la strada

E' mistero per ora sulla fine di una donna, sconosciuta perché priva di documenti, investita…

22 minuti ago

Ragusa, droga: vasta operazione dei carabinieri, 9 gli arrestati

E' ancora in corso di esecuzione, oggi, 6 maggio, una nuova operazione dei Carabinieri di…

30 minuti ago

Milena Santirocco: “Sono stata rapita”, poi ritratta. Il giallo dell’insegnante ricomparsa dopo una settimana (VIDEO)

"Sono stata rapita da due uomini incappucciati, volevano uccidermi. Mi sono salvata facendo finta di…

32 minuti ago

Marsala, archeologia: open day al Parco Lilibeo per ammirare le nuove attività di ricerca e scavo

Un open day per illustrare i risultati emersi dalla campagna di scavo condotta dal Parco…

39 minuti ago

Brucia un bar pontino: dieci famiglie evacuate dai Vigili del Fuoco

Le fiamme che si sono sviluppate nella notte all'interno di un bar di Latina hanno…

52 minuti ago